IN CORSO A BOLOGNA IL CONGRESSO MONDIALE DI ORTOPEDIA VETERINARIA

16/set/2010 14.52.34 ANMVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ in corso a Bologna il convegno mondiale dei medici veterinari ortopedici

BOLOGNA: PER QUATTRO GIORNI CAPITALE MONDIALE DELL’ORTOPEDIA VETERINARIA

Oltre un migliaio di esperti da tutto il mondo, da 42 Paesi del Globo.

Organizzatori: l’europea ESVOT e l’italiana SCIVAC

 

(16 SETTEMBRE 2010 – Comunicato Stampa) - Fino a sabato 18 settembre Bologna è la capitale mondiale dell’ortopedia veterinaria. Il polo congressuale della città ospita il convegno mondiale dei medici veterinari ortopedici, che per la prima volta si tiene nel nostro Paese.

Le quattro giornate di aggiornamento scientifico sono  organizzate su scala internazionale da due big della formazione veterinaria:  ESVOT-VOS (European Society for Veterinary Orthopaedics and Traumatology - VOS (Veterinary Orthopaedic Society) e SCIVAC ( Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). Insieme ESVOT-VOS e SCIVAC hanno radunato oltre un migliaio di esperti da tutto il mondo.

 

Il dottor Aldo Vezzoni- affermato veterinario ortopedico sulla scena internazionale già Presidente di ESVOT e di SCIVAC-  è il responsabile dell’organizzazione in Italia di questo evento mondiale “itinerante” (la scorsa edizione, quattro anni fa si è svolta negli Stati Uniti): “Stiamo avendo un successo di partecipazione al di sopra delle aspettative – dichiara Vezzoni- e siamo particolarmente orgogliosi di aver saputo richiamare colleghi specialisti da ben 42 Paesi del globo. Ciò depone a favore di una riuscita organizzazione, di un proficuo scambio di esperienze fra colleghi, ma soprattutto di una autorevolezza scientifica che la medicina veterinaria italiana può esercitare a buon diritto sulla scena mondiale”.

I medici veterinari italiani faranno il punto con i colleghi di ogni parte del Globo sulle più avanzate tecniche di ortopedia veterinaria e chirurgia ortopedica per la cura di cani, gatti, cavalli e bovini: la visita ortopedica, le più avanzate conoscenze per una diagnosi di successo, le soluzioni più avanzate nella traumatologia, il trattamento delle fratture nei cani di razza di piccola taglia, le tecniche di intervento mininvasivo, l’artrodesi, comparazione con l’ortopedia in umana e molti altri temi di richiamo per una disciplina medico-veterinaria fra le più avanzate e fra le più importanti per la salute e la qualità della vita degli animali da compagnia e d’allevamento.

Olivier M. Lepage, Presidente ESVOT: “ESVOT e VOS  sono impegnate a dare continuità alla formazione veterinaria affinchè questo appuntamento mondiale possa svolgersi  con regolarità ogni quattro anni, alternandosi in Nord America e in Europa. La partnership con SCIVAC ha permesso di rendere speciale l’appuntamento di Bologna”.

 

I medici veterinari italiani possono dichiararsi soddisfatti di questa vetrina mondiale. Bologna, l’Italia e le sue attrattive faranno il resto.

 

Ufficio Stampa SCIVAC

0372/40.35.47

http://www.esvot.org/

www.scivac.it

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl