Roma (Garbatella). Programmazione dal 20 al 26 settembre. Con "Indipendenza" e l'ass. Arcobaleno

20/set/2010 19.27.12 indipendenza Contatta l'autore

Il calendario della programmazione dal 20 al 26 settembre, con "Indipendenza" e l'ass. Arcobaleno, a Roma

(via Pullino, 1 - Garbatella - fermata Metro B).

Dibattiti, film, documentari, musica, stampa alternativa (riviste e libri), ristoro. Dalle ore 20,00.

Il programma sarà via via aggiornato.

21 settembre - Dal petrolio al nucleare: analogia di una dipendenza. Proposte per un'indipendenza energetica nazionale. Introduce "Indipendenza". Parla Roberto Renzetti.

22 settembre - Proiezione del docufilm "Tutti giù per aria" sul caso Alitalia. Introduce "Indipendenza". Parla il produttore, Alessandro Tartaglia Polcini.

23 settembre - Presentazione del libro "La Colonna Traiana". Introduce l'ass. cult. "Arcobaleno". Parla l'autore, Fabrizio Caldarelli.

24 settembre - Imperialismo ed emigrazione: il caso Afghanistan. Nel quadro delle iniziative della giornata di mobilitazione nazionale ("Clandestino day") sulla condizione e per i diritti degli immigrati. Immagini sull'attività di Emergency. Parlano Cinzia Gauttieri (Emergency) e "Indipendenza".

25 settembre - Cortometraggi di costume e di inchiesta sociale e politica ("Destinazione Paradise", sul tema della disabilità mentale; "Fino alla fine", sul tema della disabiltà motoria; "Fiducia reciproca", sul tema dei problemi di coppia; altri...). Presente il produttore, Alessandro Tartaglia Polcini. Introduce "Indipendenza".

info@rivistaindipendenza.org