L’Associazione menti@contatto, presenta il progetto “Talent Farm – Alla ricerca di menti talentuose”

23/set/2010 12.49.33 Antonio Volpe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Associazione menti@contatto, presenta il progetto “Talent Farm – Alla ricerca di menti talentuose”, un progetto incentrato sui temi della gestione dell’innovazione, dello sviluppo e della ricerca.

 Già da alcuni anni, l’Associazione ha ampliato il proprio settore di attività mettendo in campo iniziative volte a favorire e diffondere la cultura dell’innovazione, della ricerca e sviluppo e del trasferimento tecnologico. Infatti, in occasione delle edizioni 2006–2008 dell’expo menti@contatto, punto di riferimento nel Mezzogiorno degli operatori dell’ICT e delle piccole e medie imprese del Mediterraneo, l’Associazione ha istituito, tra i suoi progetti speciali, la “Borsa di Studio – menti@contatto” per la migliore idea-progetto innovativa.

La “Borsa di Studio – menti@contatto” ha avuto il merito di riconoscere valore alle idee progettuali che possono rappresentare una soluzione o un miglioramento in diversi settori e, al contempo, ha rappresentato un significativo incoraggiamento per gli autori dei progetti, oltre ad essere uno stimolo importante a favore della ricerca quale fattore strategico per lo sviluppo dei settori economici ed industriali.

 Forte dell’esperienza e del positivo riscontro ottenuto con la “Borsa di Studio – menti@contatto”, l’Associazione menti@contatto ha elaborato un nuovo e ambizioso progetto per la “valorizzazione” dei giovani talenti campani: la Talent Farm.

 La Talent Farm non vuole essere un semplice premio all’idea innovativa, né tantomeno un puro corso di formazione, ma nasce con l’obiettivo di fornire una formazione “avanzata” sui temi della gestione dell’innovazione, la ricerca e sviluppo e dare una concreta possibilità di veder realizzato concretamente il proprio progetto grazie alla partecipazione di piccole e medie aziende campane caratterizzate da una forte propensione all’innovazione.

Il progetto “Talent Farm” metterà in contatto i giovani talenti con le aziende, quindi con manager del settore della Ricerca e Innovazione e con imprenditori delle PMI.

La Talent Farm si configura come un percorso di sviluppo di competenze e di accompagnamento per l'elaborazione di un progetto di innovazione che avrà come tema “L’innovazione e la Ricerca al servizio del territorio”

Al termine del percorso formativo (esperienza in aula e in azienda) i giovani partecipanti avranno acquisito, oltre ad una maggiore consapevolezza del proprio ruolo, delle proprie potenzialità di crescita e di miglioramento, anche adeguate competenze di tipo organizzativo, tecnologico, amministrativo, progettuale e relazionale.

Per presentare la propria candidatura e partecipare alla Talent Farm è necessario presentare una domanda, corredata da proprio curriculum vitae, all’Associazione. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della domanda di partecipazione consultare il sito web dell’Associazione www.mentiacontatto.it. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il giorno 8 ottobre 2010.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl