Immigrazione, debito, sovranità alimentare, incontro informale con "Indipendenza". A Roma

26/set/2010 09.39.08 indipendenza Contatta l'autore

Terza ed ultima settimana di iniziative

con "Indipendenza" e l'ass. Arcobaleno, a Roma

Dibattiti, film, documentari, musica, stampa alternativa (riviste e libri), ristoro.

Dalle ore 20,00 - Via Pullino, 1 (Garbatella - fermata Metro B).

27 settembre - "Le cause dell'emigrazione. Il caso Nigeria". Proiezione del documentario "Delta Oil's Dirty Business", regista Yorgos Avgeropoulos. Parla "Indipendenza". Interventi di componenti delle comunità immigrate e dell'associazionismo solidale.

28 settembre - "Il debito estero come strumento di dipendenza: l'Italia prima e dopo l'euro". Parla "Indipendenza". Proiezione video.

29 settembre - "No agli OGM: l'Agricoltura Biologica per la Sovranità Alimentare dei Popoli". Introduce "Indipendenza". Parlano Giuseppe Altieri (Agroecologo, Ordinario Fitopatologia, Entomologia e Agricoltura Biologica - Ist. Superiore Istruzione Agraria di Todi) e Michele Trimarchi (Neuropsicofisiologo, Presidente ISN, Candidato Nobel per la Pace 1986). Proiezione del film "Respiro di Terra" di Enrico Bellani (30 minuti).

30 settembre - Chiusura del ciclo di iniziative. Incontro informale con componenti della redazione romana di "Indipendenza".

Partecipate, condividete, diffondete!

info@rivistaindipendenza.org