Si prega pubblicare - GRAZIE !

Insomma i Cittadini devono pagare gli stipendi dei sanitari ma pagarsi le cure di tasca propria !

28/set/2010 11.51.23 Mov.Ital.Disabili Campania Contatta l'autore

N CAMPANIA DAL 1 OTTOBRE SUPERTIKET SANITARI

La solita soluzione sulla pelle dei Cittadini !

Il tiket per farmaco passa a 3,5 euro per cui quasi si azzera la convenienza a farseli prescrivere !

Il tiket per pronto soccorso per casi non gravi raddoppia da 25 a 50 euro e quindi molti eviteranno anche il pronto soccorso !

E i disabili ? Competamente ignorati come sempre ! Come fara’ chi percepisce solo l'assegno sociale di 256 euro mensili ? Ai politici cio’ non interessa !

Per arginare il deficit sanitario pregresso (formalmente circa 6 miliardi ma con le spese legali ed altro destinato a raddoppiare) la solita soluzione ingiusta, superficiale e che non servira’ a nulla !

INGIUSTA perche’ carica su tutti i Cittadini i disastri della sanita’ riconducibili a pochi (ai politici in primo luogo che non hanno saputo scegliere manager capaci o non gli hanno dato strumenti adeguati, limitandosi a creare pletore di dirigenti, strutture ospedaliere duplicate, sprechi a lutti i livelli).

SUPERFICIALE perche’ aumenta i tiket sopra i massimi livelli in Italia in una Regione dove la gran massa gia’ non aveva risorse adeguate.

NON SERVIRA’ A NULLA perche’ la stima ottimistica e’ di recuperare circa 200 milioni con questo raddoppio dei tiket ma questa somma non sara’ sufficiente neppure a sostenere gli interessi legali della voragine del debito sanitario che grava mediamente su ogni Cittadino, compreso i lattanti, per una somma imprecisata da mille a duemila euro oltre gli interessi e spese che crescono giornalmente !

Prima o poi i Cittadini perderanno definitivamente la pazienza !

Dr Vittorio Conte, Resp. Reg. Campania Mov.Ital.Disabili �“ midcampania@yahoo.it