Radio Libriamoci Web compie un anno e lancia la nuova programmazione

Radio Libriamoci Web compie un anno e lancia la nuova programmazione Partirà Lunedì prossimo, 4 Ottobre, la nuova programmazione di Radio Libriamoci Web (http://www.rlwebradio.com/) che il 13 Ottobre, festeggerà il primo anno di attività.

29/set/2010 12.19.21 Radio Libriamoci Web - RLWebradio Contatta l'autore

L'ECO DEL SILENZIO, le frenetiche letture di Lucia Capparrucci rinnovano l'appuntamento con gli ascoltatori dal lunedì alla domenica alle 11.40. I temi più scottanti, le notizie meno rilanciate dai media continueranno a trovare spazio ed eco sulla nostra webradio.A questo spazio si affiancherà presto una finestra informativa sul commercio equo e solidale e sul turismo sostenibile.

La scienza alla portata di tutti continuerà ad essere protagonista ogni due ore a partire dalle 9.15 in ONNISCIENZA. Gli articoli più curiosi e le interviste più interessanti della produzione di Oggiscienza.it in un formato radiofonico di facile ascolto per grandi, giovani e bambini.

Al lunedì sera alle 21.30 torna il pigiama party di Radio Libriamoci Web. "MO BASTA VERAMENTE" si ripresenta ai suoi ascoltatori con nuovi personaggi, la satira graffiante e il non sense tra voli pindarici e ordinaria insofferenza. Replica il Martedì alle ore 11.30.

La prima grande novità della programmazione di Radio Libriamoci Web arriverà Venerdì 8 Ottobre."Prof. ci racconti una storia", approderà sulla nostra webradio per dare vita ad un progetto sperimentale che vuole avvicinare scuola e tecnologia. Ogni settimana Laura Lorenza Sciolla svilupperà gli argomenti di maggior interesse per i ragazzi, come ad esempio streghe e vampiri, ricercandone le tracce nella letteratura di tutti i tempi. Appuntamento ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 17.30.

Altre iniziative sorprendenti rivolte ai giovani e giovanissimi arriveranno ON AIR durante la stagione.

Sempre grande spazio alla musica copyleft nel palinsesto di Radio Libriamoci Web e SETTE PER UNO ogni ora, dalle 7 del mattino, metterà in evidenza un artista alla settimana. Novità della stagione sarà la formula più veloce e l'assenza di conduzione parlata. Tutte le informazioni sull'artista saranno disponibili sul sito della webradio.