comunicato stampa TORINO: UN CORSO GRATUITO DI ALFABETIZZAZIONE PER STRANIERI

04/ott/2010 13.02.15 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

TORINO: UN CORSO GRATUITO DI
ALFABETIZZAZIONE PER STRANIERI

Torino: L'associazione Terra di Libertà onlus tiene per il nono anno consecutivo il corso gratuito di alfabetizzazione per stranieri. Le lezioni si tengono ogni martedì e giovedì dalle 20:00 alle 22:00 presso il Centro Servizi per il Volontariato IDEA SOLIDALE di Corso Novara 64 (ingresso Via Doberdò 10) che fornisce la sala per gli incontri didattici.
Solitamente gli studenti si che si avvicinano al corso vengono accompagnate da persone italiane o con cittadinanza italiana che intendono aiutare chi è appena arrivato nel nostro paese a velocizzare l'approccio con la nostra lingua.
Nel corso di questi anni sono state aiutate oltre 300 persone, in molti casi analfabete anche nella loro lingua d'origine, provenienti da 20 nazioni e cinque continenti. Scopo dell'iniziativa è quello di favorire l'integrazione, la preparazione professionale e le relazioni interpersonali attraverso l’insegnamento dell'Italiano, la promozione e applicazione dei Diritti Umani e l’organizzazione di incontri multietnici.
Terra di Libertà è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) formata da membri laici della Chiesa di Scientology di Torino che traggono spunto dagli insegnamenti del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard per quanto concerne vari programmi di miglioramento sociale in ambito non religioso.
Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni: 011 245 88 47 terradiliberta@libero.it

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs. n.196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail, con "Cancella" come oggetto del messaggio.