Volontari ancora a Como per dire no alla droga

Hanno percorso Via Milano, la zona del Duomo e le vie limitrofe, avvicinato i ragazzi e distribuito quattrocento copie dell'opuscolo "La verità sulla droga", che contiene dati, statistiche e testimonianze sulla realtà legata all'uso di queste sostanze.

07/ott/2010 12.53.49 Dico NO Alla Droga Contatta l'autore

Sono scesi ancora nelle strade di Como la sera del 6 ottobre,  i volontari della campagna Dico no alla droga dico sì alla vita della Chiesa di Scientology per informare i giovani sui pericoli degli stupefacenti. Hanno percorso  Via Milano, la zona del Duomo e le vie limitrofe, avvicinato i ragazzi e distribuito quattrocento copie dell'opuscolo “La verità sulla droga”, che contiene dati, statistiche e testimonianze sulla realtà legata all'uso di queste sostanze.

Si sono insinuati nella cultura falsi miti legati all'uso di droghe che incitano sempre più ragazzi giovani a consumarne, quindi prevenire il consumo attraverso la conoscenza, basata su fatti concreti, che porti ad una maggiore presa di coscienza per una scelta orientata ad una vita libera dalle droghe è la base della campagna.

L'informazione che fonda sulla concretezza e la realtà nella prevenzione si è dimostrata un ottimo deterrente, i giovani si interessano e mostrano partecipazione oltre a cogliere i pericoli che si nascondono dietro la propaganda degli stupefacenti.

Per informazioni o richiedere gli opuscoli diconoalladroga@gmail.com