GenerAzioni 2010 Torino

* Gli appuntamenti avranno un piglio descrittivo al fine di analizzare com'è cambiata la realtà dei bambini e dei ragazzi in questi ultimi anni.

11/ott/2010 12.43.40 GenerAzioni2010 TO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

GenerAzioni inaugura un percorso rivolto a tutti coloro che sentono urgente il problema delle giovani generazioni e a quanti lavorano nelle agenzie educative del territorio

 

Contenuti

* Un’occasione per riflettere sulle dinamiche della relazione educativa nei tre passaggi cruciali: infanzia, adolescenza, giovinezza.

* Gli appuntamenti avranno un piglio descrittivo al fine di analizzare com’è cambiata la realtà dei bambini e dei ragazzi in questi ultimi anni.

* L’obiettivo non è quello di accanirsi sulle situazioni di disagio e di patologia, ma di cogliere le positività di questo tempo e le opportunità che i giovani d’oggi hanno a disposizione per crescere in modo armonico ed equilibrato.

* All’individuazione dei nodi problematici seguirà il suggerimento di piste per la loro soluzione, non certo ricette, ma orientamenti educativi efficaci.

 

Impostazione

* Un’iniziativa che si avvale del contributo di esperti e di osservatori dell’attualità, ma anche della possibilità di discutere in laboratori sulle difficoltà che impone oggi l’avventura dell’aiutare a crescere.

* Un evento di animazione culturale aperto a cui sono invitati: genitori, nonni, insegnanti, catechisti, educatori, animatori di oratorio, operatori del sociale e delle associazioni sportive, formative e ricreative.

 

Tutte le informazioni QUI:

www.generazioni2010.altervista.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl