GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE 2010 - Il 15 e il 16 ottobre con il CISA per promuovere la Sovranità alimentare

13/ott/2010 14.46.03 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2010

Il 15 e il 16 ottobre con il CISA per promuovere la Sovranità alimentare

Roma, 13 ottobre 2010. In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, proposta dalla FAO e in programma il prossimo venerdì 16 ottobre, il Comitato italiano sovranità alimentare contribuisce all’organizzazione di una serie di eventi ed iniziative allo scopo di portare un contributo specifico in materia di sovranità alimentare.

In particolare il 15 ottobre alle ore 14.30 il CISA partecipa alla Tavola rotonda della Società civile presso la FAO sul tema “Uniti contro la fame” con l’intervento delle organizzazioni sostenitrici della campagna 1 billion hungry (modererà il Presidente del CISA, Sergio Marelli); mentre sabato 16 ottobre alle ore 11 presso la Cascina Cuccagna a Milano il CISA organizza un incontro seminariale sul tema “Promuovere la Sovranità alimentare verso l’Expo 2015” aperto alla stampa (in allegato l’invito e il calendario completo delle attività CISA ottobre 2010). Fino a domenica 17 ottobre, inoltre, a Milano il CISA promuove con Terre di Mezzo eventi e l’Associazione Cibo per tutti, l’iniziativa “Kuminda: il diritto al cibo”, un festival (www.kuminda.org) per riflettere sul diritto ad una alimentazione sicura e sufficiente per tutti.

In allegato l'invito all'incontro del 16 ottobre e il calendario completo delle attività del CISA del mese di ottobre

CONTATTI:

ufficiostampa@focsiv.it