Svolta a Roma la III Marcia per la Libertà - comunicato

26/ott/2010 14.52.42 Società Libera Contatta l'autore

Svolta a Roma la III Marcia per la Libertà

Numerose le associazioni e i rappresentanti politici che hanno preso parte alla terza edizione della Marcia Internazionale della Libertà organizzata da Società Libera.
Il direttore Vincenzo Olita annuncia per l'anno prossimo un evento internazionale che coinvolga i Paesi dell'Unione Europea.

Organizzata dall'associazione di cultura liberale Societa' Libera si e' svolta sabato a Roma una marcia silenziosa per la liberta' dell'Iran, del Tibet, della Birmania e degli Uyghuri.

I manifestanti da piazza Bocca della Verita’ hanno raggiunto in silenzio piazza Navona. i partecipanti, stimati tra le 900 e le 1000 persone, hanno voluto ribadire l'impegno per la salvaguardia dei diritti umani e della liberta' nei suddetti paesi.
La presenza di Rebiya Kadeer, leader spirituale del popolo Uyghuro, ha rafforzato il significato della marcia, che si pone l’obiettivo di amplificare l’impegno di chi, in varie parti del mondo, lotta per la libertà.

Societa' Libera ha così mantenuto l’ impegno di estendere la marcia ad altri  popoli. come ha sottolineato il direttore Vincenzo Olita, tuttavia, questo non basta più. diventa indispensabile riempire le piazze dell’occidente di gente comune, mobilitando concretamente l’interesse e le coscienze del mondo occidentale.

Questo il messaggio emerso dalla manifestazione che, a partire dal prossimo anno si svolgera’ contemporaneamente in alcune capitali europee, in occasione della prima “giornata internazionale per la libertà”.

per informazioni:
Maria Perrone 333/27.65.308