Palloncini per tutti i bambini, pensando ai nonni di Ancona!

09/nov/2010 21.51.52 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Continua la raccolta doni per i nonni ospiti delle case di riposo effettuata dai volontari “Amici di

L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology.

Martedì 09 novembre,in mattinata, i volontari saranno presenti in centro ad Ancona per regalare

a tutti i bambini il palloncino “fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua

città”; nell'occasione ai genitori saranno consegnati volantini che danno indicazioni precisi su dove e a chi rivolgeri per lasciare il proprio regalo.

Corre l'obbligo ringraziare dal profondo del cuore tutti i commercianti interpllati che hanno compreso l'importanza di un gesto tanto semplice ed hanno contribuito con un dono; nelle prossime settimane la raccolta continuerà nella provincia di Ancona.

I volontari svolgono da anni diverse attività che coinvolgono gli anziani ospitati in diverse case di riposo. Vengono realizzate numerose feste, spettacoli, balli e animazione per essere vicini

agli anziani, per farli sentire in compagnia, meno soli e portare loro allegria. Sicuramente però, la festa più attesa è quella legata al Santo Natale, momento dell'anno più significativo nella vita di molte delle persone anziane che si lasciano trasportare da dolci e malinonici ricordi di un tempo passato.

“Il Natale è una tradizione molto importante per i nostri anziani – dice la coordinatrice responsabile

dell’iniziativa, la Sig.ra Aiudi Renata – e i nostri anziani sono la nostra cultura, tradizione,

l’esperienza e la saggezza ; darsi da fare per portare loro un dono, un attimo di gioia è qualcosa che rende felici anche noi. Tutti i cittadini che condividono questo nostro pensiero, potranno collaborare direttamente con noi nel raccogliere omaggi o potranno donare personalmente un regalo per i nonni ospiti delle case di riposo della nostra area. Siamo a disposizione di chiunque.

Telefonateci allo 071/998424; sarete i benvenuti".