I LAVORATORI ENEL DELL’UNITA’ OPERATIVA DI SERRA S. BRUNO ED ENEL CUORE ONLUS SOLIDALI CON L’ASSOCIAZIONE PROMOARENA ONLUS

Tra i partecipanti all'evento, anche Filippo Adamo, rappresentante dell' Associazione Promoarena Onlus.. "Grazie all'impegno delle persone Enel che lavorano nella Unità Operativa di Serra S. Bruno abbiamo ottenuto significativi risultati, migliorando i processi lavorativi e le performance della rete- ha dichiarato Giuseppe D Girolamo-.

12/nov/2010 12.51.11 domenico trapasso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

All’Associazione Promoarena Onlus, operante nel territorio del Dipartimento Territoriale Calabria di Vibo Valentia, un contributo per lo sviluppo del sistema di protezione civile e di sostegno socio sanitario.

 

I lavoratori Enel di Serra s. Bruno del dipartimento territoriale Calabria, consegnano  all’ Associazione Promoarena Onlus,  un contributo di solidarietà di 15.000 euro.

 

Ad illustrare le attività svolte e il raggiungimento di importanti obiettivi di miglioramento grazie al progetto Zenith, punto di riferimento per l’eccellenza operativa di Enel e della Divisione Infrastrutture e Reti, il Responsabile della  Zona di Vibo Valentia Giuseppe Di Girolamo. Tra i partecipanti all’evento, anche Filippo Adamo , rappresentante dell’ Associazione Promoarena Onlus..

 

“Grazie all’impegno delle persone Enel che lavorano nella Unità Operativa di Serra S. Bruno abbiamo ottenuto significativi risultati, migliorando i processi lavorativi e le performance della rete- ha dichiarato Giuseppe D Girolamo-. Ora, una parte di questi risultati viene offerta a beneficio anche del territorio, a testimonianza di quanto l’azienda sia integrata nelle realtà locali; insieme a Enel Cuore abbiamo infatti deciso di sostenere l’ Associazione Promoarena Onlus”.

 

Sono 33 in totale le unità vincitrici della Zenith Pegaso Competition, di cui 29 sono della rete elettrica e 4 della rete gas.

 

La Zenith Pegaso Competition 2009 è una gara basata su indicatori di performance specifici per ogni unità e che si pone l’obiettivo di conseguire l’eccellenza operativa nelle attività e nei processi della rete, elettrica e gas, grazie al coinvolgimento attivo delle persone che vi lavorano.

 

Il programma di eccellenza operativa della Rete, infatti, è stato lanciato nel 2008 con lo scopo di facilitare i percorsi di cambiamento e di far sentire le risorse protagoniste del miglioramento e anche della solidarietà aziendale, destinando parte dei benefici economici raggiunti a iniziative di carattere sociale.

 

La solidarietà è sostenuta in parte da Enel e in parte da Enel Cuore Onlus che interviene con un identico importo a quello messo a disposizione dall’unità, raddoppiando così il contributo da donare all’associazione.

In particolare, l’ Associazione Promoarena Onlus con sede ad Arena (VV)  svolge la sua attività in favore della comunità per favorire lo sviluppo del sistema di protezione civile,  di assistenza e sostegno morale e socio sanitaria, soccorso e trasporto sanitario,, ed è riconosciuta e apprezzata dalle Istituzioni e dagli Enti del territorio.

   

Enel Cuore Onlus

Enel Cuore è la Onlus di Enel nata nel 2004 con lo scopo di dar vita a iniziative di solidarietà sociale in Italia e all’estero. Gli interventi che promuove l’Associazione in partnership con altre associazioni, organizzazioni non governative, istituzioni e con il mondo del volontariato, hanno un carattere tangibile, concreto, misurabile e si inquadrano in aree specifiche quali: l'assistenza sociale e socio-sanitaria, l’accoglienza dei soggetti svantaggiati, in particolare i bambini e gli anziani; l’educazione, attraverso la costruzione di scuole e centri di formazione nei paesi in via di sviluppo. Un'attenzione speciale va alle persone disabili, a favore delle quali Enel Cuore sostiene progetti di socializzazione e di integrazione soprattutto attraverso lo sport.

Dal 2004 al 2009 Enel Cuore ha devoluto circa 33,5 milioni di euro e realizzato 317 progetti in Italia e all'estero.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl