Gruppo San Paolo IMI e AICEL nuova iniziativa per il commercio elettronico italiano

Gruppo SanPaolo IMI e AICEL nuova iniziativa per

05/lug/2005 17.31.27 aicel Contatta l'autore

Gruppo SanPaolo IMI e AICEL nuova iniziativa per il commercio elettronico italiano

Sinergia per agevolare il commercio elettronico italiano: Gruppo San Paolo IMI e AICEL collaborano per offrire tariffe di favore ai merchant.

La gestione dei pagamenti on-line è spesso un elemento di criticità nell’ambito delle attività di vendita telematiche.

Consapevoli di questo Gruppo San Paolo IMI e AICEL hanno deciso di cooperare allo scopo di offrire ai membri della prima comunità di e-commerce italiana un piano di servizi completo a condizioni del tutto particolari e vantaggiose.

L’obiettivo comune è quello di dare la possibilità ai merchant di ampliare le modalità di pagamento offerte alla propria clientela aumentando nel contempo la sicurezza delle transazioni.
Uno sviluppo di questo tipo di  certo potrà estendere il mercato di ogni singola attività di commercio elettronico e quindi di far crescere l’intero settore.

Il Gruppo SANPAOLO IMI è una delle principali realtà bancarie e finanziarie italiane.
Ha una copertura territoriale e una ricchezza di capacità distributive che consentono un profondo radicamento sia nel mercato famiglie, sia nel mercato imprese, raggiungendo una base di clientela complessiva di circa 7 milioni di clienti e possiede i numeri e la dimensione per essere commercialmente dominante.
La dimensione e i numeri del Gruppo sono stati raggiunti attraverso un processo di crescita sia per linee interne sia per linee esterne, di cui la fusione tra Sanpaolo e IMI, l'acquisizione e la fusione con Banco di Napoli, la fusione con Cardine sono le tappe più salienti.

AICEL nasce a gennaio 2005 con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.
AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo - di comprovata validità - dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato dell’e-commerce italiano.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

barbara.bonaventura@aicel.it www.aicel.it

---------------------------------------------