SEMINARIO FORMATIVO: I MINORI NELLA DISGREGAZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE: ASPETTI PSICOLOGICI E GIURIDICI 1 -2 dicembre 2010 - Collegio Leoniano - Via Pompeo Magno, 21 - Roma ORIGINE DEL SEMINARIO FORMATIVO Nei procedimenti aventi ad oggetto la disgregazione del nucleo familiare, il confronto tra diverse professionalità e il lavoro di rete si confermano come modalità operative essenziali per tutelare l'interesse del minore e gestire la conflittualità genitoriale e la crisi della famiglia.

17/nov/2010 09.27.06 A.I.E.P.A.F. LUCKY FAMILY Contatta l'autore

1 -2 dicembre 2010 - Collegio Leoniano - Via Pompeo Magno, 21 - Roma

ORIGINE DEL SEMINARIO FORMATIVO

Il presente Seminario formativo intende offrire, in un'ottica interdisciplinare che coniuga il sapere giuridico e il sapere psicologico, un'importante occasione di riflessione e approfondimento sul tema della tutela dei figli minori coinvolti nei conflitti giudiziari riguardanti la separazione dei genitori.

OBIETTIVI

-        Approfondire le conoscenze  giuridiche di alcune importanti tematiche aventi ad oggetto la tutela dei minori coinvolti nei procedimenti relativi alla disgregazione del nucleo familiare.

-        Conoscere le nozioni fondamentali di psicologia relative la famiglia, la coppia e i minori.

METODO DIDATTICO

Il metodo didattico è di tipo interattivo e prevede lezioni, role-play e discussioni con docenti e tra pari.

DESTINATARI

Il Seminario formativo è destinato ad avvocati, psicologi ed a professionisti che operano, in ambito giuridico e psicologico, per la tutela dei minori.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Sono ammessi un massimo di 100 partecipanti, secondo l'ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Il costo è di euro 120,00, (comprensivo di  IVA al 20%)  da corrispondersi all’iscrizione mediante bonifico bancario   intestato a ASSOCIAZIONE A.I.E.P.A.F: IT13A 02008 05277 000401156037 - Unicredit Banca Agenzia Roma Gondar,

Le domande di iscrizione potranno essere effettuate compilando l’apposita scheda scaricabile sul sito www.aiepaf.it  ed inviandola, corredata da copia del tesserino dell’Ordine professionale di appartenenza ,e della ricevuta del bonifico bancario all’indirizzo di posta elettronica: info@aiepaf.it  oppure via fax al n. 06.90280493.

ATTESTATI

E’ stato richiesto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma un credito per ciascuna ora formativa e così complessivamente n.10 crediti.

Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

SEGRETERIA SCIENTIFICO-ORGANIZZATIVA

Dott.ssa Viviana DE PAOLA – Consiglio Direttivo A.I.E.P.A.F. Lucky Family