“L’angelo degli ombrelloni”

Come già precedentemente comunicato dalla New Dreams, questo evento, nasce e si pone l'obiettivo a far si, che attraverso il ricordo, si possano lanciare messaggi positivi ai giovani e non solo, in merito alle tante vittime che avvengono a causa di incidenti stradali, e che, per la maggior parte vedono coinvolti i giovani.

21/nov/2010 12.02.03 New Dreams associazione Contatta l'autore

Donato Liotto presidente dell’associazione New Dreams annuncia che, la manifestazione “L’ Angelo degli ombrelloni ” si terrà il 28 novembre a Cellole (ce) presso la sala parrocchiale di San Marco e San Vito, con inizio alle ore 18,00. Come già precedentemente comunicato dalla New Dreams , questo evento, nasce e si pone l’obiettivo a far si, che attraverso il ricordo, si possano lanciare messaggi positivi ai giovani e non solo, in merito alle tante vittime che avvengono a causa di incidenti stradali, e che, per la maggior parte vedono coinvolti i giovani. L’evento dedicato alla memoria del giovane cellolese Vincenzo Camposano anch’egli, purtroppo vittima a soli 18 anni pochi mesi or sono, di un tragico incidente stradale. Attraverso il ricordo di questo giovane straordinario si onorerà la sua memoria con un “attestato di benemerenza civica” che sarà consegnato dal Comune di Cellole e dalla New Dreams alla famiglia.Iniziativa questa, che si pone come obiettivo primario, iniziare un percorso di educazione e di sensibilizzazione, per i tanti giovani, che si pongono alla guida di un’auto o di una moto. Ma è lo stesso Donato Liotto a spiegarcelo – “Ricordare i giovani che sono morti tragicamente per queste cause, lo riteniamo innanzitutto un dovere, ma soprattutto attraverso queste manifestazioni vogliamo far si che la loro morte non resti invana, ma che, ci aiuti a riflettere e far riflettere attraverso il ricordo porre l’accento su quanto sia preziosa la vita. La manifestazione parte da Cellole, ma seguirà molto presto un’altra tappa che sarà sicuramente Aversa, dove anche nella mia città, ultimamente, si sono susseguiti tragici eventi legati agli incidenti stradali , e come non ricordare, Luigi Ciaramella e Corrado De Chiara, e i tantissimi ragazzi che li hanno preceduti anche questi, ragazzi meravigliosi che, nella comunità aversana hanno lasciato un grande vuoto. L’evento di Cellole è patrocinato dalla Città di Cellole e dalla città di Aversa. Interveranno i sindaci Antonio Lepore e Domenico Ciaramella, entrambi, hanno mostrato interesse immediato e grande sensibilità, ad accettare la mia richiesta a patrocinare questa manifestazione. Ci sarà la presenza degli artisti Genny Pagano, del maestro Vincenzo Orazio, Salvatore Mazzocchi, oltre a tanti altri, che durante la manifestazione si alterneranno sul palco. Posso solo dire che, sarà una manifestazione dai forti contenuti, ma lasceremo spazio anche alla poesia e alla musica .Un grazie speciale a Francesco Azzuolo di Fiori Vrola di Sessa Auronca per gli addobbi,al fotografo Ciro Colli. Sarò affiancato nella presentazione dalla mia cara amica Milena Gordon.Vogliamo ricordare Vincenzo Camposano portando anche un po’di spensieratezza e allegria sono certo che egli, così avrebbe voluto. Dato che era un ragazzo davvero solare e allegro, sempre disponibile ad aiutare gli altri.”