Comunicato Stampa da pubblicare

Cordiali saluti Alina Clocotan World For World Organization (WFWO) Tel: +39 0651530985 Fax:+39 0651960227 E-mail: info@worldforworld.org Website: www.worldforworld.org _________________________________________________________ INFORMATION DISCLOSED HEREIN IS THE PROPERTY OF WORLD FOR WORLD ORGANIZATION (WFWO) THIS MATERIAL IS PRIVILEGED AND CONFIDENTIAL.

23/nov/2010 17.44.10 World For World Organization (WFWO) Contatta l'autore

Gentili Sig.ri,
invio di seguito il Comunicato Stampa da pubblicare.

Alina Clocotan
World For World Organization (WFWO)
Tel: +39 0651530985
Fax:+39 0651960227
_________________________________________________________
INFORMATION DISCLOSED HEREIN IS THE PROPERTY OF WORLD FOR WORLD ORGANIZATION (WFWO)
THIS MATERIAL IS PRIVILEGED AND CONFIDENTIAL. IT IS INTENDED SOLELY FOR THE ADDRESSEE.
ANY UNAUTHORIZED DISCLOSURE, REPRODUCTION, OR DISTRIBUTION IS PROHIBITED.
DUPLICATION OF ANY PORTION OF THIS DATA SHALL INCLUDE THIS LEGEND. COPYRIGHT © WFWO 2010
____________________________________________________________________________

Sviluppo Economico e Partnership per sostenere l'Impresa e la Comunità Locale

Una concreta azione e stata presa dalla delegazione del Comune di Lipsia, guidata dal Direttore del Dipartimento per le Attività Economiche e di Sviluppo, Dottor Michael Schimansky, relativa alla Convention di Confimea tenutasi a Roma in questi giorni. La delegazione tedesca, fortemente voluta dal Dottor Diego Pizzicaroli, Presidente della Federazione Commercio G.D. e Consigliere di Presidenza di Confimea, e con il supporto del Presidente della WFWO alla contribuzione per lo sviluppo economico alla comunità locale, è stato lo spunto per aprire un'opportunità sugli investimenti delle aziende Italiane all’estero e in particolare in Germania, partendo dal confronto e dall’analisi di quella che rappresenta oggi la città con il più elevato sviluppo economico del territorio della Ex Germania dell’Est. Un’occasione per mettere due realtà economiche europee a confronto, due sistemi diversi per incentivare lo sviluppo economico delle PMI.

Nel corso della presentazione sono stati illustrati i fattori di competitività e di successo del Comune di Lipsia e della regione Sassonia, soprattutto sono stati altresì presentati i servizi offerti dai vari enti e organismi pubblici e privati a supporto delle imprese operanti nella regione tedesca. Si è trattato di una valida occasione per gli imprenditori italiani di incontrare il mondo economico tedesco senza muoversi dal cuore di Roma.

La presenza dell’Assessore alle Attività Produttive e del Lavoro del Comune di Roma, On. Davide Bordoni, che ha sottolineato l’importanza della creazione di una rete di servizi che agevoli le attività delle piccole e medie imprese, ha favorito un primo incontro tra i rappresentanti dei due comuni. Il giorno dopo, l’Assessore, ha ricevuto la delegazione in Campidoglio, auspicando presto la realizzazione di progetti comuni che possano dar vita ad una fattiva collaborazione tra le due città.