comunicato stampa- Iniziativa Accendi l'Azzurro a Mercogliano

Allegati

24/nov/2010 01.05.43 Gruppo Scout Mercogliano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

con viva preghiera di pubblicazione
 

Gli Scout accendono l'Azzurro a Mercogliano.

Domenica 21 novembre 2010 gli scout del gruppo CNGEI di Mercogliano hanno partecipato all'iniziativa di rilievo nazionale "Accendi l'Azzurro" organizzata in favore di Telefono Azzurro. Il punto di distribuzione allestito lungo il Viale S. Modestino è stato uno dei 1500 "Piazze" presenti in tutta Italia.

L'attività di beneficenza degli scout per "Telefono Azzurro" sono state felicemente patrocinate dal Comune di Mercogliano, sempre attento al questo tipo di manifestazioni rivolte ad aiutare "i più piccoli".

Gaetano Di Grezia Capo Gruppo degli Scout ha rimarcato il valore che ha avuto questa manifestazione filantropica: - "Sono veramente lieto che il paese abbia aderito unanime all'iniziativa di Telefono Azzurro. Anche Mercogliano ha ricordato l'importanza della celebrazione della Giornata Mondiale dei Bambini. Il nostro gruppo si è mobilitato per un ottimo scopo. Sono sicuro che questo sarà il primo passo di una collaborazione duratura. La mia gioia più grande? è stata notare il sorriso di chi ha contribuito e quello dei nostri giovani iscritti durante l'attività di beneficenza. Noi ci auguriamo di aver aiutato a "donare la speranza e tanti sorrisi sui volti dei bimbi".

Il punto di raccolta delle "Candele Azzurre" ha esaurito tutti gli scatoli inviati. Nemmeno il tempo incerto ha fermato l'acquisto di questo simpatico dono di Natale. Il contributo per ogni singola candela era di € 8,50. Molte persone, non si sono limitate al mero acquisto di una o addirittura quattro candeline, ma hanno lasciato, ben volentieri, una quota ulteriore.

Gli Scout di Mercogliano ringraziano quanti si sono adoperati alla riuscita dell’iniziativa “Accendi l’Azzurro”: i soci giovani e tutti i sostenitori che, scegliendo le candele azzurre, hanno dato un contributo concreto al impegno di Telefono Azzurro dedicato a tutti i bambini per offrirgli sempre una voce amica, pronta ad ascoltare le loro richieste d’aiuto e ad intervenire in loro sostegno.

Per chi fosse interessato è ancora possibile richiedere direttamente le candeline. Potrà informarsi presso la sede del Gruppo Scout di Mercogliano, oppure richiederle direttamente dal sito di Telefono Azzurro compilando un form online, e/o telefonando al numero: 800.090.335.

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl