DIRITTI DELL’INFANZIA

DIRITTI DELL'INFANZIA DIRITTI DELL'INFANZIA TERRA DI LIBERTA' PROMUOVE I DIRITTI UMANI A TORINO E PROVINCIA L'associazione Terra di Libertà _" una onlus che trae spunto dall'impegno sociale del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard _" promuove i Diritti Umani a Torino e provincia.

24/nov/2010 10.06.32 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

DIRITTI DELL’INFANZIA

TERRA DI LIBERTA’ PROMUOVE I DIRITTI UMANI A TORINO E PROVINCIA

L’associazione Terra di Libertà �“ una onlus che trae spunto dall’impegno sociale del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard �“ promuove i Diritti Umani a Torino e provincia.

A partire dal 23 novembre e fino al 10 Dicembre (anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani) anche alcuni asili della provincia di Torino regaleranno ai genitori l’opuscolo intitolato “Che cosa sono i Diritti Umani?”, mentre telefonando allo 011 245 88 47 si può richiedere una copia del DVD contenente il pluripremiato cortometraggio  intitolato “ La Storia dei Diritti Umani”.

Sollecitati dalla giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, celebrata lo scorso fine settimana, i volontari intensificano le loro iniziative di sensibilizzazione su un tema ancora troppo trascurato: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

I fatti: 16.000 bambini muoiono di fame ogni giorno, uno ogni 5 secondi; migliaia di persone si trovano in prigione per aver detto quel che pensavano; più di un miliardo di adulti non sa leggere; 27 milioni di persone sono tenute in schiavitù,  più del doppio che nel 1800.

Cifre impressionanti a dimostrazione del fatto che e nonostante i numerosi documenti, convenzioni e trattati, ancora oggi i Diritti fondamentali continuano ad essere violati negli stessi paesi che li hanno sottoscritti, Italia inclusa.

Secondo i volontari, uno dei metodi più efficaci per rendere i Diritti Umani una realtà è quello di farli conoscere a tutti su vasta scala, a partire dai bambini e dai loro genitori. Per questo motivo molte scuole elementari e medie utilizzano con soddisfazione il materiale informativo realizzato da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (sito ufficiale youthforhumanrights.org) e distribuito gratuitamente da Terra di Libertà ad insegnanti ed educatori.

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs. n.196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail, con "Cancella" come oggetto del messaggio.