Animali Persi e Ritrovati annuncia importanti novita'.

15/lug/2005 02.41.27 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l’altra meta', umana o animale che sia

Modena, 14 luglio 2005 - Animali Persi e Ritrovati annuncia importanti novita’.

Grazie ad un utente che ha sperimentato personalmente il valore dell’aiuto fornito gratuitamente dall’Associazione e lo ha presentato all’amministrazione locale, anche il Comune di Cento (FE) ha deciso di siglare una convenzione per offrire ufficialmente il servizio ai propri Concittadini. L’Assessore Antonio Bianchi dichiara: “la testimonianza diretta e i risultati conseguiti ci hanno convinti ad offrire questo utilissimo servizio ai nostri Concittadini e a sostenere al contempo questa lodevole iniziativa. Siamo entusiasti di avere instaurato questa collaborazione che aiuta in modo valido la Comunita’, affermando valori importanti come la solidarieta’, per la nostra societa’”.

Mauro Zarotti, Presidente di Animali Persi e Ritrovati ringrazia il Sindaco, la Dott.ssa Annalisa Bregoli, e tutti i suoi collaboratori sottolineando l’importanza di questo accordo: “siamo molto felici che il Comune di Cento abbia riconosciuto le finalita’ della nostra missione, comprendendo la portata della nostra attivita’ che aiuta le persone e gli animali d’affezione in genere, non limitandosi esclusivamente ai possessori di cani. La collaborazione con il Comune di Cento e’ stata appena attivata e a settembre avremo piacere di incontrare la Cittadinanza centese in occasione di una Conferenza Stampa prevista per il 9 settembre 2005.”

In previsione delle vacanze estive e confrontata anche in un passato recente con le disavventure di stranieri in visita in Italia che avevano smarrito il loro beniamino, l’Associazione sta implementando nuove sezioni del sito. Entro la fine di luglio saranno infatti disponibili in inglese, francese e tedesco le sezioni statiche del portale. Gia’ da alcune settimane e’ online la sezione “Consigli” integralmente tradotta in inglese e l’Associazione sta contattando i Consolati stranieri in Italia e i piu’ importanti media all’estero per presentare il servizio. A fronte anche di ripetute segnalazioni concentrate soprattutto su Roma che riferiscono di furti, proprio la sezione “Consigli” e’ stata riscritta per aiutare tutti coloro che sospettano che il loro animale sia stato rubato. L’Associazione invita soprattutto i turisti viaggianti a bordo di camper, ad evitare in ogni modo di lasciare i loro beniamini a bordo dei mezzi, soprattutto se in visita a Roma dove imperversa da anni una banda specializzata proprio nel furto di camper stranieri. Alcuni mesi fa desto’ scalpore il ritrovamento di Siam, un fortunato cagnolino, rubato nel luglio del 2004 e ritrovato nell’aprile di questo anno (vd. a breve anche articolo nelle sezioni "Sponsor&Media" e "Happy End").

L’importanza della missione e della comunicazione sono state riconosciute anche da VivoModena, il principale giornale di annunci di Modena. La redazione ha infatti concesso uno spazio gratuito a tutte le segnalazioni provenienti dall’Associazione, fornendo ormai da mesi una collaudata collaborazione che trova sbocco anche sulla carta stampata.

Alla staffetta della solidarieta’ si e’ aggregata pure la Casa Editrice Sigem che si e’ offerta di pubblicare il libro “Happy End Story”. Il libro, dai contenuti attualissimi proprio anche per il capitolo speciale dedicato a chi e’ in procinto di andare in vacanza e medita su come affrontare le ferie, e’ quindi ora prenotabile semplicemente in libreria per la gioia di lettori, veri (ed aspiranti) amanti degli animali!

Per informazioni:

Raffaela Millonig

Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati.org

Dott.ssa Elena Poschi

URP - Comune di Cento