AMICOPETS, LA SALUTE DEGLI ANIMALI DIVENTA DIGITALE

30/nov/2010 13.51.46 ANMVI Contatta l'autore

AMICOPETS: DOMANI LA PRESENTAZIONE AL MINISTERO DELLA SALUTE

Conferenza stampa: mercoledì 1 dicembre 2010 - ore 12.00- Auditorium Ministero della Salute- Lungo Tevere Ripa 1-

(Roma, 30 novembre 2010) - È pronta in Italia la tessera sanitaria per gli animali da compagnia. Le prerogative e le finalità dell’iniziativa saranno illustrate domani, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, dai promotori del progetto AmicoPets e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Interverranno il Sottosegretario di Stato alla Salute Onorevole Francesca Martini, Carlo Scotti (ANMVI) e Stefano Leonardi (AmicoPets).

La valenza professionale dell’iniziativa ha riscosso il patrocinio di Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani). AmicoPets consentirà un vero e proprio monitoraggio sanitario, rilevante per la sanità pubblica del Paese, che motiva il patrocinio del Ministero della Salute.

AmicoPets è il primo portale on line (www.amicopets.it) per la gestione informatizzata dei dati anagrafici e clinici, un’iniziativa unica in Italia. Il progetto si basa sul rilascio di una tessera sanitaria individuale che permette ai proprietari di avere sempre sotto controllo, in ogni luogo e in ogni momento, lo stato sanitario dei loro cani, gatti (e altri animali d’affezione), gestito via Internet direttamente dal medico veterinario di fiducia.

Ufficio Stampa ANMVI

0372/40.35.47