Wikileaks e dintorni

04/dic/2010 21.35.02 democraziaelegalità.it Contatta l'autore

vogliamo provare a fare il punto della situazione FINORA?

intanto, segnaliamo la interessantissima iniziativa di Antonio Crea, che sta facendo, sul suo blog "Tafanus", quello che grandi e danarosi quotidiani italiani non pensano neanche minimamente a fare: pubblica TUTTI i file diffusi da Assange che riguardano l'Italia.
a questo link:

In secondo luogo, ci siamo permessi di commentare un po' a modo nostro l'operazione di Wikileaks nel suo complesso.
lo trovate qua: http://urly.it/11j1

In terzo luogo, visto che si parla di rapporti USA v. Resto del Mondo, ed Italia in particolare, vi riproponiamo il saggio da noi pubblicato anni fa (e ripreso dalla rivista Il Ponte, fondata da Calamandrei) sulla politica estera italiana degli ultimi anni, e anche sui rapporti USA-Russia-Italia alla luce del diritto internazionale. Lunghetto (è in due parti!) ma, riteniamo, esaustivo.
prima parte: http://urly.it/11iz

seconda parte: http://urly.it/11j0

Per cancellarti da: democrazialegalita, clicca sul seguente link:

Clicca sul link sopra o taglia e incolla l'indirizzo sul tuo browser.