Eventi dicembre Giornata della Disabilità, Associazione AIFO

Viterbo 10 dicembre 2010 - "La disabilità fisica e psichica nei Paesi in Via di Sviluppo" Venerdì 10 dicembre, alle ore 17 presso l'Aula Convegni del Monastero di Santa Rosa di Viterbo si terrà la conferenza "La disabilità fisica e psichica nei Paesi in Via di Sviluppo" Nel corso dell'incontro verrà presentato il libro del Dr. Francesco Colizzi, Presidente Nazionale dell'AIFO, dal titolo "Un potere più grande.

12/lug/2010 11.42.50 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

Caro collega, riceviamo e inoltriamo la segnalazione di due eventi dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau - AIFO, federata FOCSIV.

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau - AIFO, organismo di cooperazione sanitaria internazionale, organizza, a Viterbo e a Roma, due eventi di sensibilizzazione e mobilitazione in favore dei diritti delle persone diversamente abili nei Paesi in Via di Sviluppo.

Venerdì 10 dicembre, alle ore 17 presso l’Aula Convegni del Monastero di Santa Rosa di Viterbo si terrà la conferenza "La disabilità fisica e psichica nei Paesi in Via di Sviluppo" Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro del Dr. Francesco Colizzi, Presidente Nazionale dell’AIFO, dal titolo "Un potere più grande. La sapienza della lebbra". L’iniziativa è realizzata insieme a Solidarietà e Servizio - ONLUS e all’Associazione 13 Maggio di Viterbo.

Roma 11 dicembre 2010 - "C'è un solo cielo per tutto il mondo"

Sabato 11 dicembre, alle ore 20.30, a Roma, presso la Basilica “San Lorenzo in Lucina”, si terrà il concerto polifonico "C’è un solo cielo per tutto il mondo".

Il concerto, eseguito dal Coro “Amici in Musica” e dalla Corale “S. Gregorio Barbarigo”, entrambi diretti dal Maestro David Ciavarella, vedrà anche l’esibizione del soprano Yuri Takanaka e del tenore Ignazio Semeraro, accompagnati all’organo da Luis Gabriel Chami.

Si ringraziano l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma per il patrocinio concesso e Unicredit Banca per il contributo elargito in favore dell’iniziativa.

Flavio Cimini

Ass.ne Italiana Amici di R. Follereau - AIFO