L'ass. Dico No alla Droga Puglia al “Meeting del Volontariato” alla Fiera del Levante di Bari

07/dic/2010 16.29.01 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Bari – Sarà una grande festa dedicata all'intera comunità pugliese del volontariato. L'11 e 12 p.v. Nei padiglioni della Fiera del Levante ben 48 stand sono a disposizione di altrettanti Associazioni presenti sul territorio.

Organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” il meeting ha lo scopo di far conoscere ad un più ampio pubblico le diverse realtà attive nel campo del volontariato pugliese. Le due giornate saranno arricchite da spettacoli e iniziative che potranno coinvolgere persone di tutte le età e ospite d'onore in programma Edoardo Bennato.

E' una prefazione alle tante iniziative che si susseguiranno in Europa in occasione del 2011 anno dedicato al volontariato per presentare al pubblico un aspetto della società che sovente lavora efficacemente e silenziosamente. Tra i tanti gruppi che esporranno e prenderanno spunto per farsi conoscere e far conoscere il proprio operato ci sarà anche l'Associazione “Dico no alla droga – Puglia” che con l'aiuto dei volontari di Scientology, garantirà non solo la presenza ma la distribuzione di materiali gratuiti e l'interlocuzione con gli ospiti attesi comprese classi di scuole elementari e medie. Sarà una buona occasione per interagire con i docenti, con politici e Forze dell'Ordine che operano su Territorio ma soprattutto sarà una preziosa occasione per parlare direttamente ai bimbi e ai ragazzi bersaglio preferito di spacciatori e criminali.