FESTA DI NATALE CON I NONNI OSPI TI ALLA CASA DI RI POSO EXI RAB

" Succede spesso che dopo una vita di duro lavoro, di tempo dedicato ai figli e di sacrifici fatti per il bene della propria famiglia, ci si ritrova a trascorrere la vecchiaia senza l' amore e il calore delle persone care, e anche se nella casa di riposo non manca nulla in termine di cure e assistenza, sappiamo che i nonni accolgono con molta gioia le nostre feste e si divertono in un clima pieno di affetto.

16/dic/2010 11.36.30 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Giovedì 16 dicembre alle ore 15:30 i volontari saranno a festeggiare l’ arrivo del Natale all’ EXIRAB. Porteranno gli auguri, a suon di musica, da parte di tutti i cittadini che hanno generosamente offerto doni e tanti dolcetti per i nonni ospiti della casa di riposo di Senigallia.

Questa iniziativa organizzata dai volontari “ Amici di L. Ron Hubbard” - Diparatimento della Chiesa di Scientology, viene ripetuta ancora una volta per continuare a portare allegria e gioia ai nonni, così da passare tutti insieme un pomeriggio in compagnia!

“ Succede spesso che dopo una vita di duro lavoro, di tempo dedicato ai figli e di sacrifici fatti per il bene della propria famiglia, ci si ritrova a trascorrere la vecchiaia senza l’ amore e il calore delle persone care, e anche se nella casa di riposo non manca nulla in termine di cure e assistenza, sappiamo che i nonni accolgono con molta gioia le nostre feste e si divertono in un clima pieno di affetto. - Sostiene Renata Aiudi, coordinatrice dell’ iniziatia. - Con questa festa i volontari vogliono regalare un sorriso a tanti nonni che anche solo per un attimo mettono da parte i dispiaceri, i loro disturbi fisici e la quotidianità per trascorrere del tempo in simpatia, sapendo di non essere dimenticati.

“ I nostri nonni sono prima di tutto dei genitori che come tali si sono impegnati a crescere i propri figli e nipoti, incontrando spesso delle difficoltà e per riconoscere i loro sforzi bisognerebbe innanzitutto portargli rispetto e amore. Purtroppo a volte le persone anziane vengono messe da parte e giudicate inutili o scomode perché data l’ età non dispongono di quella vitalità che avevano da giovani.”

Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, scrive nel codice morale laico “ La via della felicità” : ” Qualunque cosa succeda, ci si deve ricordare che essi sono gli unici genitori che abbiamo e come tali devono essere rispettati e aiutati in ogni caso.”

Dunque questa festa ha differenti scopi: in primo luogo si vuole sensibilizzare i cittadini verso la cura dei nonni, che è anche una forma di rispetto verso queste care persone per tutta la dedizione che hanno avuto negli anni per la famiglia e per la società. In secondo luogo, ma non per importanza, è quello di far sentire la presenza della comunità, anche durante il periodo delle festività natalizie, ai nonni ospiti delle case di riposo; periodo in cui in ogni dove le persone stanno insieme per celebrare questo evento di gioia e di pace.