Liotto: “Il sogno” di Veronica De Laurentiis

22/dic/2010 10.13.58 New Dreams associazione Contatta l'autore

Veronica De Laurentiis, attraverso Donato Liotto, ci teneva a far sapere del “suo sogno” e raccontarlo a tutti. Attraverso le parole che leggerete - dichiara Liotto - avrete modo di conoscere meglio Veronica e la sua grande sensibilità, il suo, è un messaggio d’amore, fatto da una figlia verso il proprio genitore, affinchè tutti possiamo ricordarci dell’importanza dei genitori e restargli sempre accanto, specie in questi giorni di festa. Veronica, attraverso la New Dreams ed il sottoscritto, porge all’intera cittadinanza il suo augurio di buon Natale, e di un’anno prospero e ricco di gioia. Il sogno di Veronica, continua Liotto - a raccontarcelo è proprio lei. Un pensiero, per chi ha perso i genitori. Ma soprattutto per chi ancora c’è l’ha. Veronica De Laurentiis , tra aprile maggio 2011 sarà di nuovo ad Aversa ospite di Liotto e della New Dreams A parlare è Veronica De Laurentiis -“ Vorrei raccontare a tutti il sogno che ho fatto a Los Angeles, poco dopo la morte di papà.Ho visto papa` camminare verso di me in un viale fiancheggiato da alberi in fiore…era tutto vestito di bianco, giovane e bello..sorrideva. – “Veronica, questo e` solo l’inizio”- mi ha detto. L’ho abbracciato forte…e poi gli ho detto - “ciao papa` ti amo tanto”.- Ciao ad un grande uomo, un uomo che dopo una caduta, si e` sempre rialzato pronto a scalare vette ancora piu` alte. Un uomo che ha sempre seguito il suo istinto, la sua passione, ed e` sempre andato per la sua strada. Grazie papà, per avermi insegnato a non arrendermi mai, ad apprezzare le piccole cose. Soprattutto, a fare tutto con amore!Sarai sempre nel mio cuore ed un angelo al mio fianco. Ciao papa` ti amo tanto…." Questo e` il sogno che ho condiviso con tutti sia al funerale di Los Angeles che alla cerimonia nella Basilica di San Sebastiano, la chiesa della mia infanzia, e la chiesa in cui abbiamo salutato mamma dopo la sua morte vent'anni fa`. Quello che non ho condiviso quel giorno, sono gli eventi accaduti qualche giorno dopo la sua morte nella mia casa di Los Angeles. Mio padre e` venuto a trovarmi tre volte. La prima volta era mattina presto. E dopo aver trovato la mia foto preferita. E’ da quattordici anni che lo bacio, e dopo aver acceso una candela ed aver pianto e` avvenuto il primo contatto. Sono andata in camera da letto a fare yoga, come faccio tutte le mattine, ho acceso la televisione per ascoltare le notizie, ho chiesto a papa` di aiutarmi ad essere piu` coraggiosa nelle mie decisioni a credere sempre, che la vita mi dara` quello che mi spetta e ho detto- "papa` aiutami." - ed in quel preciso istante, la televisione si e` spenta, le luci sono rimaste accese, dopo tre secondi la televisione si e` riaccesa da sola. Mio padre mi aveva risposto. La seconda volta , era sempre mattina. Appena sveglia ho acceso la candela di fronte alla foto. Mio marito Ivan si stava vestendo, gli ho chiesto di provare il golf di papa` che avevo preso per lui due giorni prima dall'armadio di papa`. Nel momento in cui Ivan si e` infilato il golf, tutte le luci di casa si sono spente appena egli ha accennato a toglierselo , le luci si sono riaccese. Mio padre era venuto a trovarci di nuovo. Anche la terza volta era di mattina, appena sveglia, ho acceso la candela di fronte alla foto. Dopo aver finito il suo esercizio Ivan, ha spento il treadmill e la radio. E` una radio speciale, la vecchia radio di mio fratello Federico, che non sono mai riuscita a dar via. Mi stavo vestendo e Blanca, ( la cameriera) che e` con me da anni, ha bussato alla porta e mi ha detto, che mentre puliva il piano di sopra, ha sentito la radio ad alto volume, ed e` scesa per vedere se Ivan era ancora sul treadmill , quando e` scesa non lo ha trovato. Dopo qualche istante la radio si e` spenta da sola. Mio padre era venuto di nuovo a trovarci.” www.associazionenewdreamsi.t