AUTISMO ED IMPATTO SOCIALE. SPETTACOLO E SOLIDARIETA'

25/dic/2010 22.09.39 SPECIALmenteNOI Contatta l'autore

AUTISMO ED IMPATTO SOCIALE.  SPETTACOLO E SOLIDARIETA’.

Special
menteNoi associazione non lucrativa, organizza due serate di spettacolo e solidarietà che si terranno rispettivamente il 29 dicembre 2010 presso la Sala Salesiani in Via Roma a Caserta ed il 4 gennaio 2011 al Trianon-Viviani, teatro del Popolo a Napoli. Il Caleidoscopio-Progetto Giovani metterà in scena due atti unici, in lingua napoletana: "O Capolavoro" e "AAA Cerco Moglie" per un momento di spettacolo, pretesto per portare avanti l'opera di sensibilizzazione sull’autismo e il suo terribile impatto sociale. Le serate saranno realizzata con inviti personali per il pubblico con un piccolo contributo per la ricerca e le attività dell'associazione che, fra le altre cose, sta aprendo una serie di Infopoint Territoriali che si affiancheranno alle strutture socio-sanitarie esistenti per il primo screening precoce sulla popolazione; oltre all'indirizzo ed al sostegno personale delle famiglie colpite dalla presenza di un soggetto portatore di questo handicap ancora fuori dall’attenzione del grande pubblico.

Gli eventi saranno
presentati alla stampa il 28 Dicembre 2010, a Napoli all’Hotel San Francesco Al Monte in Corso Vittorio Emanuele 328 , alle ore 16.00, con la presenza istituzionale e politica dell’Assessore Regionale alle attività sociali Ermanno Russo e del Consigliere Regionale del partito democratico Antonio Marciano e di un testimonial d’eccezione qual è il cantautore Edoardo Bennato che con entusiasmo e sensibilità ha voluto affiancare
SpecialmenteNoi.

Special