Donato Liotto: 2010 un anno di solidarietà, di ricordi e di iniziative per noi, grazie a Voi!

Il presidente della New Dreams e consigliere dell'Ente Morale Moretti Donato Liotto, traccia un bilancio dell'anno appena trascorso e dell'impegno del sodalizio Normanno sul fronte del sociale e della solidarietà: - "Anche quest'anno volge al termine, anche quest'anno ci ha visto su più fronti impegnati nel mettere in rilievo e in risalto diverse cause legate alla solidarietà.

28/dic/2010 09.37.34 New Dreams associazione Contatta l'autore

Il presidente della New Dreams e consigliere dell’Ente Morale Moretti Donato Liotto, traccia un bilancio dell’anno appena trascorso e dell’impegno del sodalizio Normanno sul fronte del sociale e della solidarietà: - “Anche quest’anno volge al termine, anche quest’anno ci ha visto su più fronti impegnati nel mettere in rilievo e in risalto diverse cause legate alla solidarietà. Il nostro impegno sociale, sappiamo bene, che è solo una goccia nel deserto, sappiamo bene che non sempre trova riscontri ed è difficile a volte far attecchire messaggi volti alla solidarietà, ma questo, non ci scorraggia, in quanto, sappiamo benissimo che bisogna comunque continuare ad operare in questo senso . Il nostro lo riteniamo un dovere, soprattutto morale, quello di aiutare i bisognosi, le persone che per un motivo o per un altro hanno bisogno di essere sostenuti ed aiutati.Di esempi come il nostro fortunatamente c’è ne sono tanti e questo ci conforta.“Una Mano Tesa” la manifestazione della New Dreams giunta alla sesta edizione, (ricordiamo che beneficia dell’Alta Rappresentanza della Repubblica”. (perenne) ed è stata premiata con una medaglia dal Presidente Giorgio Napolitano. Quest’anno è stata dedicata all’ente Morale Moretti in S.Agostino, ente questo ai più sconosciuto, due mesi di eventi, tutti miranti, a far si, che tutti sapessero di questa splendida realtà che si occupa di beneficenza da, nei suoi locali come saprete, c’è la sede della mensa dei poveri della Caritas Diocesana, una scuola privata che offre assistenza ai bambini di famiglie disagiate, e il Gruppo delle volontarie Vincenziane. “La vera casa della solidarietà” di Aversa. Così ho vuluto definirla, e credo che, nome più appropriato non possa esserci. Abbiamo raccolto 1300 euro, poco davvero, rispetto a quello che occorre per sostenere le spese e le problematiche di questo ente. La situazione del’entel Moretti è davvero drammatica e nulla è cambiato!Se non dovesse arrivare un aiuto concreto da parte delle Istituzioni a breve termine, questo porterà inesorabilmente a veder soccombere questa importante istituzione, vero punto di riferimento per tanti bisognosi.Un ringraziamento lo faccio anche a Carmine Sabia presidente del C. D. A e Anna Lama consigliere dell’Ente Moretti, anche loro impegnati con il sottoscritto affinchè il Moretti non soccomba. Abbiamo sostenuto altre cause, che riteniamo meritorie: Sensibilizzazione per le vittime della strada con la manifestazione “L’Angelo degli ombrelloni”, ( presto si terrà anche ad Aversa) tanti giovani che muoiono su un freddo manto stradale, tanti genitori che vedono le proprie vite stravolte. Inoltre, la solidarietà per una giovane donna. Pietro Capone, giovane papà che non c’è più e Roberta Pizzo la giovane mamma rimasta vedova con un bambino piccolo da crescere, una città intera si è mobilitata al nostro appello. Un grazie di cuore al presidente dell’Aversa Normanna Giovanni Spezzaferri e alla sign.Ra Perugini Giancarla, al sindaco e nostro “presidente Onorario” Domenico Ciaramella e a tutti quelli che, hanno sostenuto e continuano in “silenzio” ad aiutare questa giovane donna. Poi, tanti ricordi dedicati a “ persone speciali nostri concittadini” Mauro Verde, Luigi Di Grazia, che ci hanno lasciato. Lenire in parte, il dolore dei tanti amici, ma soprattutto portare un minimo di conforto ai loro cari è stata la nostra principale prerogativa . Abbiamo voluto ricordare i loro grandi meriti e le cose belle che per molti loro rappresentavano. Portare un po’ di sostegno, anche attraverso queste iniziative lo riteniamo fatto importante e doveroso. Non ultimo il sostegno alla campagna “Uniti per la vita Telethon” attraverso la distribuzione di salvadanai posti in tanti negozi della città. Abbiamo anche approntato e presto sarà messo in rete il nuovo portale della New Dreams. Tante novità per chi lo visiterà, uno strumento utile, per tutti quelli che vogliono non solo sostenerci, ma soprattutto, segnalare e renderci partecipi delle loro iniziative di solidarietà. Attraverso il nostro sito www. associazionenewdreams. it e i giornali, abbiamo fatto tante campagne di sensibilizzazione, certi di portare messaggi utili ed importanti per tante cause legate al territorio. La nostra partecipazione alla commemorazione di Dino De Laurentiis a Roma, la presenza ad Aversa quasi certa in primavera di Veronica De Laurentiis, la quale potrà di nuovo lanciare messaggi attraverso i suoi libri e la sua esperienza di vita senz’altro potrà essere utile a tante donne, che subiscono violenza. Tante cose, tante ancora da fare. Noi c’è la metteremo tutta, sempre impegnandoci in “prima linea” nel sostenere ed aiutare i tanti che “non hanno voce”. Noi con umiltà, tenteremo di dare voce e amplificare proprio coloro che sono relegati nell’anonimato e che gridano aiuto. Questo sarà possibile solo col sostegno di tutti: delle Istituzioni, dei cittadini e delle Associazioni che come noi, si battono per una società civile migliore.Non mi resta che augurare un “ Buon anno a tutti.”