Comunicato stampa - Continuano le iscrizioni al CONCORSO VOCI BIANCHE NOI MUSICA 2011

Due gli appuntamenti per il solo Giovedì 13 Gennaio: nella mattinata, dalle ore 10.00, in Piazza della Repubblica, prosegue il progetto "Commercianti liberi dalla droga" con nuove adesioni tra ambulanti e negozianti di Porta Palazzo alla campagna informativa di prevenzione "Dico NO alla Droga, Dico SI alla Vita".

13/gen/2011 10.42.10 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

MENO DROGA, PIU’ INTEGRAZIONE: NEL 2011 CRESCE L’IMPEGNO SOLIDALE DI TERRA DI LIBERTA’

Torino, 13/01/2011: I problemi di integrazione, spesso collegati allo spaccio di sostanze stupefacenti sono una reale difficoltà per il capoluogo piemontese.

Sul fronte del volontariato dopo un 2010 ricco di iniziative, il 2011 parte subito a pieno ritmo e sempre più all’insegna di una intensa e concreta solidarietà sui diversi fronti nei quali è impegnata Terra di Libertà onlus, associazione formata da membri laici della Chiesa di Scientology che prendono spunto dall’impegno sociale del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.

Terra di Libertà è infatti impegnata su 4 aree principali: Istruzione e alfabetizzazione, Informazione e prevenzione contro le droghe, Programmi educativi e divulgativi per promuovere i Diritti Umani e Ripristino dei valori morali attraverso il buon senso civico.

Due gli appuntamenti per il solo Giovedì 13 Gennaio: nella mattinata, dalle ore 10.00, in Piazza della Repubblica, prosegue il progetto “Commercianti liberi dalla droga” con nuove adesioni tra ambulanti e negozianti di Porta Palazzo alla campagna informativa di prevenzione “Dico NO alla Droga, Dico SI alla Vita”. Un numero sempre maggiore di esercizi commerciali sta esponendo una apposita targa che li identifica come punto di divulgazione degli opuscoli informativi gratuiti intitolati "La verità sulle Droghe", già distribuiti in oltre 25.000 copie solo a Torino.

Per quanto concerne l'integrazione, in serata, dalle ore 20.00 alle 22.00, riprende il corso di alfabetizzazione per stranieri presso il centro servizi per il volontariato Idea Solidale di Corso Novara, 64. Il corso è giunto al suo decimo anno consecutivo di attività ed ha aiutato centinaia di persone appena giunte a Torino ad integrarsi meglio con la città agevolando il loro apprendimento della nostra lingua. Diversi tra gli studenti che sono stati aiutati negli anni erano giunti in Italia in una condizione di quasi totale analfabetismo persino nella lingua del loro paese di provenienza. Insegnare le basi della grammatica e della lingua italiana diventa quindi una vera e propria missione a questi livelli, ma spesso sopraggiunge l'aiuto di altri studenti che sono più avanti e questo contribuisce a creare un valido clima di reciproca collaborazione che spesso si tramuta in amicizia.

Le lezioni sono aperte a tutti e le iscrizioni al corso, che si tiene tutti i lunedì e giovedì sera, sono ancora aperte.

Per maggiori informazioni: o11 245 88 47

Link di approfondimento: nodroga.org

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs. n.196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail, con "Cancella" come oggetto del messaggio.