Comunicato Conferenza 26 gennaio - Le leggi razziali in Campidoglio

14/gen/2011 15.48.14 Mitinitaly Contatta l'autore

Conferenza di presentazione del progetto

VIAGGIO NELLA MEMORIA DEL COMUNE DI ROMA

Testimonianze e documenti sulla storia dei dipendenti Ebrei del Comune di Roma

Il progetto intitolato “Viaggio nella memoria del Comune di Roma” avviato nel mese di dicembre del 2010, ha l’obiettivo di rendere noti documenti inerenti le conseguenze delle leggi razziali sugli ebrei romani dipendenti presso il Comune di Roma negli anni dal 1938 al 1943, ricordati in Campidoglio da una lapide commemorativa.

Il progetto verrà presentato il giorno 26 gennaio 2011 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Municipio Roma XI “Piacentina Lo Mastro” in Via Benedetto Croce 50, nel corso di un seminario intitolato

Le Leggi razziali in Campidoglio - viaggio nella memoria dei dipendenti comunali ebrei epurati dal fascismo: testimonianze e documenti”.

Interverranno:

Andrea Catarci - Presidente Municipio Roma XI

Carla Di Veroli - Assessore alle Politiche Culturali Municipio Roma XI

Paolo Masini - Consigliere Comunale

Rappresentanti della Comunità Ebraica di Roma e del Circolo Bosio

I Curatori del Progetto

Nel corso del seminario verrà illustrato il progetto a cura dell’Associazione Mitinitaly in collaborazione con il Circolo Bosio che produrrà un documentario con interviste ai familiari dei dipendenti comunali ed un opuscolo di approfondimento, che saranno presentati nelle scuole del Municipio Roma XI nel mese di ottobre 2011.

Associazione Mitinitaly

Tel.06.51602082