ATTI CRIMINALI CONTRO I VETERINARI- CONVEGNO IL 28 GENNAIO CON IL PROCURATORE NICOLA GRATTERI COMUNICATO E INVITO ALLA STAMPA ESCALATION DI ATTI CRIMINALI, MINACCE E INTIMIDAZIONI - IERI L'ENNESIMO VETERINARIO AGGREDITO CONVEGNO IN CALABRIA IL 28 GENNAIO CON IL PROCURATORE NICOLA GRATTERI SOLUZIONI URGENTI PER LA SICUREZZA DEI VETERINARI (Cremona, 21 gennaio 2011) - Venerdì 28 gennaio 2011, a Chiaravalle Centrale (Catanzaro) si parlerà di "Sicurezza alimentare e sicurezza dei medici veterinari".

21/gen/2011 10.35.50 ANMVI Contatta l'autore

COMUNICATO E INVITO ALLA STAMPA

ESCALATION DI ATTI CRIMINALI, MINACCE E INTIMIDAZIONI - IERI L’ENNESIMO VETERINARIO AGGREDITO

CONVEGNO IN CALABRIA IL 28 GENNAIO CON IL PROCURATORE NICOLA GRATTERI

SOLUZIONI URGENTI PER LA SICUREZZA DEI VETERINARI

(Cremona, 21 gennaio 2011) - Venerdì 28 gennaio 2011, a Chiaravalle Centrale (Catanzaro) si parlerà di “Sicurezza alimentare e sicurezza dei medici veterinari”.

I lavori inizieranno alle 15.30 presso l’Imperial Hotel e vedranno la partecipazione del Procuratore Aggiunto presso Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, e del Direttore Generale della Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute, Silvio Borrello.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Italiana Veterinaria di Medicina Pubblica (AIVEMP) ed è promosso dall’Associazione Culturale Athena, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni a mantenere alta l’attenzione su un fenomeno in crescita, a danno della sicurezza dei veterinari ufficiali deputati ai controlli sulla sicurezza alimentare e la sanità animale, negli allevamenti e nei macelli. Da Nord a Sud auto incendiate, proiettili in busta, colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio, aggressioni e minacce ai familiari. Ieri nel parmense l’ultimo odioso episodio di violenza ai danni di un veterinario Asl.

Al tavolo di Chiaravalle Centrale, le testimonianze di medici veterinari fatti oggetto di aggressioni e minacce, fra cui quella del delegato AIVI per la Calabria, Roberto Macrì, vittima di ripetute azioni criminose. L’AIVEMP  ha prodotto un documento di proposta, a firma del suo Presidente Bartolomeo Griglio. Interverranno i parlamentari veterinari On Rodolfo Viola e On Gianni Mancuso, firmatari di interrogazioni parlamentari al Ministro della Salute per chiedere soluzioni urgenti.

Con il convegno del 28 gennaio la veterinaria vuole mantenere i riflettori accesi sul fenomeno. La stampa è invitata.

IL PROGRAMMA AL LINK: www.aivemp.it e http://cms.aivemp.it/SiteTailorCommon/showBinary.aspx?id=5208

UFFICIO STAMPA AIVEMP- Federata ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani

CONTATTI: 0372/40.35.47 (41) - 339/6445591