L'arte di saper scegliere - Corso di Filosofia d'Oriente e d'Occidente a Nuova Acropoli Verona

Le prossime aperture del corso saranno nelle date seguenti: - Lunedì 7 Febbraio alle ore 18,30; - Venerdì 18 Marzo, in doppia apertura: alle ore 18,30 e alle ore 20,30.

24/gen/2011 16.47.17 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

L’arte di saper scegliere

L’associazione culturale Nuova Acropoli Verona propone un corso in 14 lezioni per un approccio pratico alla filosofia d’oriente e d’occidente, utile per conoscere meglio se stessi e per la vita di tutti i giorni.

Quando diventa un elemento vivo, la cultura contiene un grande potere di trasformazione dell’essere umano: disponendo di maggiori conoscenze ed alternative, è più facile scegliere adeguatamente di fronte alle tante esigenze della nostra vita.

E’ per questo che l’associazione culturale Nuova Acropoli organizza dei corsi di filosofia rivolti a tutti coloro che si domandano il perché delle cose, per aiutarli a trovare le necessarie risposte.

Le prossime aperture del corso saranno nelle date seguenti:

-        Lunedì 7 Febbraio alle ore 18,30;

-        Venerdì 18 Marzo, in doppia apertura: alle ore 18,30 e alle ore 20,30.

Il corso si articolerà in 14 lezioni, che si terranno con scadenza settimanale (la durata è pertanto di 4 mesi circa). La prima lezione è ad ingresso libero.

Saranno trattati i principali temi della filosofia d'oriente e d'occidente, e in particolare:

. l’india millenaria

. la vita e gli insegnamenti del Buddha

. il Tibet misterioso

. l’Egitto immortale

. la vita e il pensiero di Confucio

. l’esempio di Socrate e Platone

. lo Stoicismo di Seneca, Epitteto, Marco Aurelio

. la natura e la visione ciclica della vita

. esercizi pratici di Psicologia

Per le iscrizioni al corso, che si terrà presso la sede dell’Associazione Culturale Nuova Acropoli Verona, in via Maldonado, 8 (quartiere Catena), e per qualsiasi altra informazione  è possibile rivolgersi direttamente all’associazione oppure telefonare allo 045.8302750, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 22. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it o potete averle tramite e-mail a verona@nuovaacropoli.it.

ASSOCIAZIONE NUOVA ACROPOLI

Nuova Acropoli è un’associazione culturale e di volontariato presente in quasi 60 paesi nel mondo e in oltre dieci città italiane. A Verona è presente da più di vent’anni ed opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e mostre su vari temi; è attiva inoltre nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, proponendo corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, e pulizie ecologiche. Infine, opera nel sociale con bambini ed anziani in situazioni di disagio, organizzando corsi di formazione per animatori volontari, feste, piccoli spettacoli teatrali e animazioni.