RICEVIAMO DA RAUK KARELIA

RICEVIAMO DA RAUK KARELIARiceviamo dal presidente pro tempore e ad hoc del Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea,Raul Karelia, uno dei più importanti padri della letteratura greca del 1900,e diffondiamo:

27/ago/2005 01.11.57 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

Riceviamo dal presidente pro tempore e ad hoc del Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea ,Raul Karelia, uno dei più importanti padri della letteratura greca del 1900,e diffondiamo:

Cari amici,
ho saputo del brillante successo in molte città del Molise dell'0pera teatrale "Scanderbeg" di Gennaro Francione, messa in scena in modo artisticamente straodinario dal regista Ugo Ciarfeo.
Spero che il mondo dell'informazione dia il giusto risalto ad un evento culturale così unico , capace di coinvolgere emotivamente ogni spettatore. Ma sappiate che non sempre ciò ch'è giusto e bello riesce a trovare il giusto spazio nella società odierna. Potrebbero esserci uomini e forze privi di alcun interesse ad ampliare tale successo. Potrebbero addirittura esserci uomini e forze capaci di porsi come ostacoli al tipo di Cultura che proponete. Ho saputo di artisti albanesi cui non è stata agevolato l'ingresso in Italia per intessere rapporti professionali ed artistici con alcuni di Voi ; ho saputo di importanti mezzi d'informazione istituzionali che, forse intenzionalmente, hanno minimizzato se non ignorato il Vostro evidentissimo successo.Il mondo della Cultura è abituato a questi comportamenti : Cultura è lotta per affermare le idee più giuste.
Sapeste quanta esperienza ho fatto nel mio Paese (Grecia) durante il regime dei colonnelli!.....Un giorno Vi racconterò,ma adesso pensate solo a goderVi il meritato successo interiore che avete acquisito e che mai nessuno Vi potrà togliere. Ormai il Vostro Scanderbeg s'è affermato: sappiate attendere i tempi giusti per la maturazione di quanto avete saputo seminare.
Raul Karelia del Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it