A ROMA SUCCEDE ANCHE QUESTO

A ROMA SUCCEDE ANCHE QUESTO A ROMA SUCCEDE ANCHE QUESTO

27/ago/2005 18.08.26 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

A ROMA SUCCEDE ANCHE QUESTO

Il Museo Internazionale del Cinema e dello Spettacolo, fondato e diretto dallo storico e filosofo Josè Pantieri ( via Portuense, 101, Roma, tel. 06/3700266, e-mail arteitaliana@supereva.it ) ha organizzato per sabato 27 agosto a partire dalle ore 16, un evento straordinario: la proiezione, in anteprima mondiale, del film "Gipsy " realizzato nel 1917 dall'attore, cantante, ballerino e regista Nino Martinengo e girato interamente a Roma " dal vero" sul fiume tevere ed in altri luoghi suggestivi. La proiezione del film assume un significato particolare per il fatto che Nino Martinengo è uno dei tanti artisti romani ingiustamente dimenticati. Come dimenticato è. in questo momento storico, l'intero mondo artistico italiano per via di una ormai generale insensibilità da parte della dirigenza istituzionale nei confronti delle varie strutture culturali sprovviste degli idonei requisiti politici.
Alla proiezione seguirà una conferenza stampa condotta da Josè Pantieri, che continua tenacemente ( da solo )a porre al servizio della città di Roma ( e del mondo intero ) l'intero patrimonio museale custodito nei locali di via Portuense.
Ci scusiamo per il ritardo, dovuto a cause di forza maggiore, con cui diffondiamo il presente comunicato.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea

Libero Flat, sempre a 4 Mega a 19,95 euro al mese!
Abbonati subito su http://www.libero.it