SETTIMANA MONDIALE DELL’ARMONIA INTERRELIGI OSA

SETTIMANA MONDIALE DELL'ARMONIA INTERRELIGIOSA Torino: Si conclude oggi la prima settimana dell'Armonia Interreligiosa indetta dalle Nazioni Unite e da oggi in avanti la prima settimana di ogni anno sarà dedicata a celebrare l'avvicinamento tra religioni e filosofie di pensiero diverse a favore della costruzione di una società pacifica.

07/feb/2011 15.23.42 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

SETTIMANA MONDIALE DELL’ARMONIA INTERRELIGIOSA

Torino: Si conclude oggi la prima settimana dell’Armonia Interreligiosa indetta dalle Nazioni Unite e da oggi in avanti la prima settimana di ogni anno sarà dedicata a celebrare l’avvicinamento tra religioni e filosofie di pensiero diverse a favore della costruzione di una società pacifica.

Per raccogliere la sollecitazione dell’Assemblea Generale che ha proclamato appunto la World Interfaith Armony Week, domenica mattina 6 febbraio presso la sala-tempio allestita dalla Universal Peace Federation in Via San Donato 59 a Torino, si è svolta la cerimonia dell’acqua alla quale hanno partecipato referenti della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, Chiesa Cattolica, Centro Buddhista Piemonte, Chiesa di Scientology, Comunità Islamica Torino e Chiesa dell’Unificazione.

Oltre ad aver dato vita all’unione simbolica nell’atto di versare l’acqua in un unico calice, i presenti hanno condiviso l’armonia interreligiosa pregando assieme nelle diverse forme presenti in un momento di notevole forza spirituale.

Chiusa la parentesi delle celebrazioni, la ferma intenzione di questo gruppo di lavoro interreligioso formatosi per l’occasione, è di  promuovere l’Armonia interconfessionale durante tutto l’arco dell’anno e di trasformare l’atto simbolico di ieri in una serie di iniziative pratiche che dal mese di Febbraio in avanti vedranno un numero sempre maggiore di realtà religiose diverse unire le forze in progetti umanitari comuni.

Un primo incontro organizzativo è già fissato per Venerdì 11 Febbraio.

Per maggiori informazioni: 011 245 88 47.

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs. n.196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail, con "Cancella" come oggetto del messaggio.