Grenoble Graduate School of Business in partnership con APCO

15/feb/2011 14.38.15 astralys Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grenoble Graduate School of Business (GGSB) annuncia un’alleanza strategica con APCO - Associazione Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione - volta a
migliorare i percorsi di studio per affrontare la carriera di Consulente di Management

 

Milano, 15 febbraio 2011 - Grenoble Graduate School of Business (GGSB) e APCO (Associazione Italiana di Direzione e Organizzazione), due organizzazioni impegnate nel campo della consulenza di management, hanno avviato un rapporto di collaborazione nell’ottica di aumentare la qualità professionale dei consulenti di fronte alle sfide del mercato globale. Con questo Memorandum d’intesa, APCO ufficializza il suo apporto al Master in Consulenza di Management offerto da GGSB.

 

Il memorandum prevede diverse iniziative congiunte con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta in entrambe le direzioni: supporto qualificato da parte di APCO agli studenti di GGSB, proposte formative ai soci APCO mediante corsi per dirigenti organizzati da GGSB, introduzione dell’accreditamento CMC (Certified Management Consultant, Consulenza di Management Certificata) indirizzato agli studenti post-universitari.

Gli studenti potranno avvalersi di attività di mentoring, borse di studio e supporto per la certificazione CMC. Gli iscritti ad APCO potranno frequentare i corsi organizzati da GGSB e questa, a sua volta, sarà in grado di allineare le proposte formative alle ultime novità emergenti nel campo della consulenza di management. Nel maggio 2011 è prevista una visita conoscitiva a Milano da parte degli studenti del Master in Consulenza di Management nell’ottica generale di rafforzare i legami tra le brillanti realtà economiche di Milano e Grenoble.

 

APCO fa parte di ICMCI (The International Council of Management Consulting Institutes), ente internazionale che comprende istituti nazionali di consulenza di management distribuiti in varie parti del mondo. In Italia, APCO è l’unica associazione abilitata a rilasciare la certificazione internazionale C.M.C. (Certified Management Consultant), una qualifica riconosciuta a livello globale dai principali istituti di oltre 40 paesi affiliati a ICMCI.

 

GGSB è la prima organizzazione francese collegata a ICMCI grazie alla partnership con APCO.

 

Judith Bouvard, Preside di GGSB ha dichiarato: “La consulenza di management è molto cresciuta in popolarità negli ultimi anni. Gli studenti arriveranno a ottenere il Master con una conoscenza approfondita del settore a livello globale. Sapranno come opera, quali sono  i protagonisti principali, i fattori chiave di successo e le questioni decisive che lo influenzano. L’accordo raggiunto con APCO garantisce, inoltre, la formazione, nella nostra facoltà, di consulenti qualificati di prim’ordine e rappresenta un’ottima opportunità per gli aspiranti professionisti.”

 

Marco Beltrami, Presidente di APCO ha affermato “Credo fermamente in questo binomio vincente: GGSB contribuisce ad allargare l’opportunità di crescita offerta da APCO alla comunità dei consulenti italiani. APCO aiuterà GGSB a realizzare programmi educativi allineati alle esigenze del business. Considero questo accordo come una tappa fondamentale del processo di crescita della nostra associazione.”

 

 

Il Master in Consulenza di Management di GGSB

L’obiettivo del programma è di insegnare ai consulenti di oggi e di domani ad affrontare e risolvere complesse questioni aziendali nonché di fornire il supporto necessario per migliorare i risultati della società per cui si lavora.

I partecipanti dovranno sviluppare attivamente l’esperienza, le conoscenze e le abilità necessarie a condurre una valutazione rapida ed efficace di una determinata situazione di business, individuare il problema e presentare le soluzioni più appropriate entro i limiti imposti dall’azienda.

Il corso richiede la frequenza a tempo pieno ed è aperto alla partecipazione di professionisti qualificati così come di neolaureati.

APCO

APCO, Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione, e’ stata costituita a Milano nel 1968. Riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di management consultant.

La sua mission è rappresentare e promuovere la professione del management consultant, aggregare la comunità dei consulenti e favorirne lo sviluppo professionale, definire e presidiare elevati standard qualitativi, assicurare rappresentatività a tutti gli associati sia presso le Istituzioni, sia presso le associazioni di categoria imprenditoriali.

 

APCO è membra dell’ICMCI, International Council of Management Consulting Institutes, che riunisce le associazioni professionali nazionali e rilascia, sempre per conto di ICMCI, la certificazione CMC (Certified Management Consultant), unica certificazione internazionale esistente sul management consulting.

L’associazione è articolata con delegazioni territoriali.

La sede di APCO è a Milano, in corso Venezia 49.
www.apcoitalia.it

 

 

Informazioni per la stampa:

astralys per APCO

Silvia Beraudo
tel. 347 2879359 

e-mail: astralys@astralys.it

www.astralys.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl