[comunicato stampa] Aicel e Pangora: siglato accordo per la presenza su Lycos, Excite, Buycentral

12/set/2005 15.39.13 aicel Contatta l'autore

Continuano le iniziative Aicel a favore dei merchant.

Pangora e AICEL hanno siglato un accordo per permettere ai merchant partecipanti dell’agorà dedicata al commercio elettronico italiano di ottenere la massima visibilità dei loro negozi on-line.

La collaborazione avviata permetterà ai merchant Aicel di ampliare le vetrine attraverso i prestigiosi portali partner di Pangora

Pangora, motore di ricerca prodotti per le aree di acquisto su internet, gestisce infatti lo shopping di Lycos, Buycentral, Excite, BuyBoo solo per citarne alcuni.

La convenzione stipulata fra Aicel e Pangora, articolata in 3 differenti formule ( Gold, Silver e Bronze) permetterà agli e-commercianti di aumentare raggiungere un target molto qualificato sia attraverso il servizio di keyword advertising sia attraverso le newsletter periodiche di Supereva Shopping, Buongiorno Tech, Buongiorno Viaggi, Buongiorno Benessere/fitness. Dal 1° Ottobre e fino alla fine del 2005 la convenzione stipulata con Pangora permetterà ai merchant di essere presenti direttamente sulla home page di Lycos che supera i 2 milioni di visitatori (dati Nielsen).

La convenzione è disponibile nell'area dedicata: http://www.aicel.it/convenzioni.htm

PANGORA e´una societá leader nel campo della ricerca di prodotti in Internet e offre soluzioni complete per gli acquisti nei portali in Europa. Tra i 39 portali affiliati che utilizzano la tecnologia di PANGORA, spiccano nomi come T-Online (http://shopping.t-online.de), Wanadoo (http://www.wanadoo.fr/shopping), AOL, LYCOS e Tiscali. Il servizio offerto da PANGORA è strutturato in modo flessibile e modulare e si adatta alle esigenze dei singoli portali. PANGORA insieme a BuyCentral propone oltre 1300 negozi-online con piu´di 7,5 milioni di prodotti in cinque stati europei. PANGORA e´un servizio di IBO GmbH, una societá al 100% di LYCOS Europe e conta in Europa piu´ di 70 dipendenti, con sede principale a Monaco di Baviera.

www.PANGORA.com

AICEL nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.

AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.

Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.

Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

---------------------------------------------

Aicel - dove l'ecommerce italiano si incontra