Comunicato - Corso di Organizzazione di Eventi

Giovedì, 3 marzo 2011 NEWSLETTER COMUNICATO STAMPA MITINITALY e UPTER per la Formazione Nasce la collaborazione tra L'Associazione Mitinitaly e L'Upter (Università Popolare di Roma) per la realizzazione del primo Corso di formazione dedicato all'organizzazione di eventi.

03/mar/2011 10.14.09 Mitinitaly Contatta l'autore

Giovedì, 3 marzo 2011

MITINITALY e UPTER per la Formazione

L'obiettivo dell'Associazione è quello di mettere al servizio della formazione l'esperienza maturata negli anni nel settore dell'organizzazione degli eventi culturali. Il Corso è stato infatti pensato per tutti coloro i quali siano interessati ad approfondire le tematiche inerenti l'ideazione e la realizzazione di eventi culturali, offrendo nozioni non solo di stampo umanistico ma anche di marketing e comunicazione.
Il Corso è strutturato in moduli e corredato da lezioni teoriche e pratiche con laboratori ed esercitazioni.
L'Associazione Mitinitaly porterà alla conoscenza degli allievi tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un evento culturale con testimonianze relative ai propri eventi svolti.

Di seguito la Struttura del Corso:

I Modulo: definizione di evento - classificazione degli eventi - analisi di mercato e marketing
II Modulo: il programma - la location - gli allestimenti - organizzazione - normative
III Modulo: budget - fund raising - sponsorizzazioni - contributi pubblici - bandi e avvisi
IV Modulo: strumenti di comunicazione - piano media - ufficio stampa
V Modulo: rapporti istituzionali - laboratori ed esercitazioni - case history - testimonianze

Il Corso avrà inizio il 19 marzo 2011 presso la Sede Upter (Palazzo Englefield) Via IV Novembre 157 e si terrà il sabato dalle 15.00 alle 19.00. Il Corso avrà una durata totale di 10 lezioni e il costo è di 250,00 Euro.

Per le iscrizioni e i dettagli telefonare alla Segreteria dell'UPTER allo 06.6920431 oppure inviare email a info@upter.it

Associazione Mitinitaly
Tel.06.51602082
Fax. 06.51435467