DOMENICA 13 marzo a Potenza con la "Porta della Legalità contro il silenzio e l'indifferenza”

L'iniziativa fa parte dei "100 passi verso il 21 marzo", XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime di mafia, che si celebrerà a Potenza il 19 marzo 2011.

03/nov/2011 17.32.04 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Domenica 13 marzo a Potenza con la “Porta della Legalità contro il silenzio e l'indifferenza”

Domenica 13 marzo, a Potenza - Via Pretoria (zona Portasalsa) alle ore 12, il Gruppo di Volontariato “Solidarietà” (GVS) Polo Giovani FOCSIV Basilicata in collaborazione con Libera, il gruppo di lavoro Principio attivo e in collaborazione con Azione Cattolica, la comunità di S. Anna e Gioacchino e l’Ufficio cultura del Comune di Potenza promuovono l'iniziativa la “Porta della Legalità - Azione simbolica contro il silenzio e l'indifferenza”, nata dal confronto interassociativo.

Il passaggio di ogni singolo cittadino attraverso la Porta, simbolo dell' ingresso nel mondo della legalità, richiama alla necessità di impegno personale per la giustizia. Per dare più forza a questo atto simbolico i partecipanti all'iniziativa, a partire da domenica e fino al giorno 24 marzo, potranno apporre la propria firma in un pannello bianco posto affianco alla struttura.

L'iniziativa, sostenuta anche dalla comunità di S.S. Anna e Gioacchino, dall'Azione Cattolica e dall'Ufficio cultura del Comune, non vuole dimenticare la dimensione locale ed internazionale del problema e per questo si concluderà il 24 marzo, giorno dell'anniversario dell'uccisione di mons. Oscar Romero.

All'inaugurazione saranno presenti Don Tonio dell'Olio, responsabile del settore internazionale di Libera; Paolo Giacobazzi, ufficio campagne FOCSIV; e Don Franco Corbo, presidente del GVS. L'iniziativa fa parte dei “100 passi verso il 21 marzo”, XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime di mafia, che si celebrerà a Potenza il 19 marzo 2011.

Scarica il manifesto

Scarica il comunicato stampa

Per ulteriori informazioni sul progetto Giovani FOCSIV - MicroMacro vai al link:

Ufficio Stampa FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;