Assirevi pubblica il Quaderno n.3

Una checklist a supporto dell'attività di revisione nonché strumento utile per la redazione dei bilanci 2010 Assirevi rende noto che è stato pubblicato oggi il "Quaderno Assirevi n. 3" relativo ai settori Bancario e Assicurativo.

16/mar/2011 11.54.51 Weber Shandwick Contatta l'autore

Una checklist a supporto dell’attività di revisione nonché strumento utile per la redazione dei bilanci 2010 Assirevi rende noto che è stato pubblicato oggi il “Quaderno Assirevi n. 3” relativo ai settori Bancario e Assicurativo. Il Quaderno contiene le checklist predisposte da Assirevi a supporto dell’attività di revisione dei bilanci delle società bancarie, degli intermediari finanziari, delle SIM, delle SGR e delle compagnie di assicurazione e può risultare, al contempo, uno strumento utile anche per l’attività di redazione dei bilanci. L’attività di revisione, infatti, comporta l’utilizzo di vari strumenti per la verifica dei bilanci e, nella pratica alcuni di questi strumenti possono risultare di particolare utilità nella redazione del bilancio. In particolare, già con il Quaderno n. 2, Assirevi aveva pubblicato uno di questi strumenti: le liste di controllo a supporto dell’attività di revisione dei bilanci delle società industriali, commerciali e di servizi, disponibile sul sito internet dell’Associazione. Anche il Quaderno n. 3, relativo ai settori Bancario e Assicurativo, è corredato da un CD Rom. I Quaderni sono documenti realizzati da Gruppi di Studio Assirevi che affrontano tematiche quali la revisione contabile, i sistemi di controllo interno, la governance e il diritto societario e sono integralmente reperibili sul sito www.assirevi.it