Conferenza sulla Primavera del Botticelli a Nuova Acropoli Verona

Conferenza sulla Primavera del Botticelli a Nuova Acropoli Verona.

19/mar/2011 16.35.05 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Alla scoperta della “Primavera” del Botticelli, tra fascino e simbolismi

Mistero e fascino, bellezza e simbolismo: cosa evoca nell’osservatore attento la famosissima “Primavera” del Botticelli? Se tante volte l’abbiamo osservato in maniera rapida o superficiale, per una sera il quadro del noto artista fiorentino sarà il protagonista assoluto: si terra infatti una conferenza sul tema “Simboli ed allegorie nella Primaveradel Botticelli”. L’appuntamento, proposto dall’associazione culturale Nuova Acropoli, è per venerdì 8 aprile alle 20.30 nella sede dell’associazione (via Maldonado 8 a Verona).

La Primaveraè considerata �“ insieme all’altrettanto celebre Nascita di Venere�“ il vero e proprio capolavoro di Sandro Botticelli, nonché una delle più famose opere del Rinascimento. Il suo straordinario fascino. che tutt’ora esercita sull’osservatore, è legato anche all’aura di mistero che circonda l’opera, il cui significato più profondo non è ancora stato completamente svelato.

La conferenza è in programma venerdì 8 aprile alle 20.30 nella sede dell’associazione culturale Nuova Acropoli Verona, in via Maldonado 8 (quartiere Catena); è possibile richiedere maggiori informazioni rivolgendosi direttamente alla Segreteria dell’associazione oppure telefonando allo 045.8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.ito richiedendole via mail a verona@nuovaacropoli.it.