Come gestire i pazienti a rischio: nuovo corso ANDI Pavia.

Come gestire i pazienti a rischio: nuovo corso ANDI Pavia.. Le situazioni di criticità determinate dalla presenza di pazienti a rischio in uno studio odontoiatrico devono poter essere affrontate e gestite da parte delle figure professionali che operano all'interno dello studio, al fine di garantire da un lato la sicurezza e l'incolumità dei pazienti, dall'altro la tranquillità degli stessi professionisti.

26/mar/2011 01.18.35 MiriamPaola Agili Contatta l'autore

Le situazioni di criticità determinate dalla presenza di pazienti a rischio in uno studio odontoiatrico devono poter essere affrontate e gestite da parte delle figure professionali che operano all’interno dello studio, al fine di garantire da un lato la sicurezza e l’incolumità dei pazienti, dall’altro la tranquillità degli stessi professionisti.

Essere quindi nella condizione di sapere come intervenire nella gestione di queste situazioni è il tema su cui verte il nuovo appuntamento del Programma Culturale di ANDI Pavia in calendario per il prossimo sabato 2 aprile, dal titolo Come gestire i pazienti a rischio”.

Il corso, a carattere teorico, è in fase di accreditamento ECM come tutti quelli organizzati da ANDI Pavia, e si svolgerà nell’Aula Magna del Collegio Cairoli (Piazza Collegio Cairoli,1 a Pavia).

Relatori saranno il dottor Ivan Cardinale ed il dottor Alessandro Cariani, rispettivamente presidente e vicepresidente responsabile della formazione dell’"Associazione Voghiera Soccorso", una onlus di Ferrara nata nel 2004 per promuovere la conoscenza di tecniche e metodiche per il pronto intervento in campo sanitario.

Il corso dura una giornata, con inizio alle ore 9,00 per concludersi alle ore 18,00.

Il numero dei partecipanti è chiuso e limitato ad un massimo di 50. (costo € 200,00).

Per le iscrizioni telefonare alla Segreteria ANDI Pavia (0382 473994).