Bio... Alegria! - Mostra evento sulla Biodiversità

- Mostra evento sulla Biodiversità A Bussolengo, per l'intero mese di Aprile, sarà riproposta la mostra realizzata da Nuova Acropoli su ecologia e salvaguardia della biodiversità, intitolata "Eco SosteniAmo ... il Pianeta", con pannelli didattici, proiezione di film, animazioni e giochi per bambini, una conferenza e una giornata ecologica dedicata ai più piccoli.

29/mar/2011 11.34.09 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bio... Alegria! - Mostra evento sulla Biodiversità

A Bussolengo, per l’intero mese di Aprile, sarà riproposta la mostra realizzata da Nuova Acropoli su ecologia e salvaguardia della biodiversità, intitolata “Eco SosteniAmo ... il Pianeta”, con pannelli didattici, proiezione di film, animazioni e giochi per bambini, una conferenza e una giornata ecologica dedicata ai più piccoli.


L’Associazione onlus Nuova Acropoli Veronapresenterà nuovamente l’iniziativa “EcoSosteniAmo … il Pianeta” presso la Ludoteca Alegria di Bussolengo in via Molinara 3, con il patrocinio del Comune di Bussolengo, per tutto il mese di Aprile.

L’iniziativa consiste in un progetto formativo ed educativo rivolto a tutti, anche ai bambini, affinché possano conoscere, e imparare giocando, le “responsabilità ecologiche” che ognuno ha nei confronti del Pianeta in cui viviamo.

Il percorsodidattico propostoprevede vari temi inerenti alla Biodiversità: in cosa consiste, perché è importante difenderla, quali sono le problematiche attuali ad essa legate e cosa ogni individuo può fare concretamente per affrontarle e salvaguardare la Terra.

Gli appuntamentiin programma sono:

  • sabato 9 aprile alle ore 20.30: proiezione del film documentario “Earth - La nostra Terra” di Walt Disney 2009;

  • sabato 16 aprile: incontro con i volontari di Nuova Acropoli dal titolo “EcososteniAmo il Pianeta”;

  • domenica 17 aprile: giochi e animazioni sull’Ecologia;

  • sabato 23 aprile: proiezione del film documentario “Home - La nostra Terra” di Luc Besson 2009.

La Ludoteca Alegria presso cui è aperta nei seguenti orari: lunedì-venerdì 16.00-19.30, sabato 16.00-23.00, domenica 10.00-12.30 e 16.00-20.00.



Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria dell’Associazione culturale Nuova Acropoli Verona, in via Maldonado, 8(quartiere Catena), oppure telefonare allo 045.8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.ito richiedendole via mail a verona@nuovaacropoli.it.



ASSOCIAZIONE NUOVA ACROPOLI

Nuova Acropoli è un’associazione culturale e di volontariato presente in 50 paesi nel mondo e in oltre dieci città italiane. A Verona è presente da quasi vent’anni ed opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia e di archeologia, conferenze e seminari, visite guidate; è attiva poi nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, pulizie ecologiche. Infine, opera nel sociale con bambini ed anziani in situazioni di disagio, organizzando feste ed animazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl