Stretta collaborazione fra ANDI Pavia e Comune di Pavia.

Una cena per definire i termini della cooperazione fra ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) Sezione provinciale di Pavia e l'amministrazione comunale di Pavia in merito ai molti progetti che verranno avviati e realizzati nei prossimi mesi.

30/mar/2011 18.15.21 MiriamPaola Agili Contatta l'autore

CASTEGGIO. Una cena per definire i termini della cooperazione fra ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) Sezione provinciale di Pavia e l’amministrazione comunale di Pavia in merito ai molti progetti che verranno avviati e realizzati nei prossimi mesi.

Il vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Pavia dottor Gianmarco Centinaio è stato, infatti, ospite ad una cena organizzata dal presidente di ANDI Pavia e vicepresidente ANDI Lombardia dottor Giuseppe La Torre.

L’incontro è avvenuto ieri sera mercoledì 29 marzo, in un noto ristorante di Casteggio, in un clima di grande cordialità e di ampia intesa in merito sia ai progetti da realizzare, sia agli scopi da raggiungere.

“La piacevolezza dell’incontro è stata oltremodo superiore alle mie aspettative – ha commentato al termine il presidente di ANDI Pavia La Torre - e ritengo che si siano concretamente stabiliti i presupposti per una lunga e proficua collaborazione reciproca. Un risultato che ci vede molto soddisfatti anche perché la nostra Associazione non può non sentirsi interessata e disponibile a collaborare con un Assessore che ha ampiamente dimostrato una grande vitalità organizzativa e propositiva, sapendo animare in modo nuovo la vita culturale della città”.

“Abbiamo gettato le basi per dare il via ad una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città – ha commentato il vicesindaco e assessore Centinaio -. Siamo, infatti, interessati e pronti ad accogliere le proposte di ANDI Pavia al fine di elaborare uno o più eventi importanti per la nostra città e perché riteniamo così che la sezione pavese di questa Associazione possa ricevere il giusto risalto e la dovuta attenzione”.

I primi due progetti, che vedranno diventare fattiva questa cooperazione fra ANDI Pavia e l’assessorato alla cultura del Comune di Pavia, saranno: l’Oral Cancer Day ed il Congresso Regionale ANDI.
L’Oral Cancer Day (OCD) torna quest’anno per la sua quinta edizione il 14 maggio prossimo con lo slogan “Mettiamo la bocca al centro della ricerca” al fine di sensibilizzare i cittadini verso il valore della prevenzione e della salute orale per la salute generale.
Il Congresso Regionale che quest’anno si terrà a Pavia l’8 ottobre - con un prologo e una cena di gala il giorno precedente 7 ottobre -, costituisce l’appuntamento più importante dell’attività culturale di ANDI Dipartimento Regionale sul territorio della Lombardia.