Il Presidente La Torre replica a Panorama. E lancia una pubblica sfida

Questa volta si tratta di PANORAMA - Tabloid del 14 aprile che alle pagine 15/16 pubblica l'articolo "Si può risparmiare anche sulla salute".

09/apr/2011 23.50.17 MiriamPaola Agili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continua la serie di attacchi dei media contro il settore odontoiatrico.Questa volta si tratta di PANORAMA - Tabloid del 14 aprile che alle pagine 15/16 pubblica l'articolo "Si può risparmiare anche sulla salute". 
In risposta, ecco il commento indignato del Dottor Giuseppe La Torre, Presidente ANDI Pavia e Vicepresidente ANDI Lombardia, che conclude lanciando una sfida:

 

Rieccoli, i “soloni” da un tanto al chilo, a dare scandalisticamente fiato alle loro trombe con affermazioni offensive nei nostri confronti e faziosamente inclini a promuovere “lo sconto” a scapito di qualsiasi logica valutazione. Ci hanno definiti in molti modi, ma “pescatori di tonni” è veramente… originale! Irresponsabilità, maleducazione, mancanza di buon gusto? 

Forse solo superficialità. 

Non disponendo che di poche idee molto confuse, alcuni non comunicano informazioni corrette, preferiscono dare voce a pseudo-scoop di un pressapochismo, in realtà, disarmante. 

Aria fritta e sommamente ipocrita.


Come spesso accade, quando le menzogne pretendono di essere ideali, il cerchio non si quadra, ma il pubblico viene ugualmente orientato al pregiudizio verso i dentisti instillando dubbi e strillando inverosimili responsabilità. Come ho già detto, questa gente non ci vede e non ci ascolta, ma parla di noi e scrive, senza rendersi conto (così mi auguro), che stanno oltraggiando ciò che resta della “Professione Odontoiatrica” con le iniziali maiuscole, a tutto vantaggio dei mercanti del dentale. Soprattutto, però, dimostrano di non avere né la lungimiranza, né l’arguzia di percepire che chi ci rimette davvero, alla fine, sono i cittadini-pazienti, sempre più naufraghi in questa deriva odontoiatrica senza più baricentro.

Non ci sentono e non ci leggono, perché molto abbiamo scritto al riguardo, e mai abbiamo trovato nei loro proclami la dignità di una notarella a piè di pagina, neppure in forma di critica.


Allora, tanto per tener vivo il dibattito, sfido ancora una volta relatori e redattori ad un pubblico confronto con possibilità di contradditorio: Dentisti contro Mercanti.

Interessante e “politically correct”, no?    

Noi siamo pronti.

Restiamo in attesa di una loro (improbabile) risposta.

 

 

Dott. Giuseppe  La Torre

Presidente ANDI Pavia

Vicepresidente ANDI Lombardia

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl