Associazione disabili querela il settimanale Panorama

Lodinotizie • Sulla base della decisione del Consiglio Direttivo del 5 aprile del c.a. il Presidente del Gruppo Intesa Associazioni Disabili della Provincia di Lodi Alessandro Manfredi ha proceduto a presentare denuncia querela contro il settimanale Panorama nella persona del direttore Sergio Mulè per la pubblicazione della rivista del 13 marzo, che nella copertina riportava un immagine stilizzata di un Pinocchio in carrozzina con a fianco la scritta in rosso "SCROCCONI" formulata in modo tale da richiamare subito l'attenzione dei lettori.

13/apr/2011 19.02.58 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Lodinotizie • Sulla base della decisione del Consiglio Direttivo del 5 aprile del c.a. il Presidente del Gruppo Intesa Associazioni Disabili della Provincia di Lodi Alessandro Manfredi ha proceduto a presentare denuncia querela contro il settimanale Panorama nella persona del direttore Sergio Mulè per la pubblicazione della rivista del 13 marzo, che nella copertina riportava un immagine stilizzata di un Pinocchio in carrozzina con a fianco la scritta in rosso “SCROCCONI” formulata in modo tale da richiamare subito l’attenzione dei lettori. Sempre in copertina, appena sotto la scritta “scrocconi”, appaiono queste parole: “invalidità inesistenti, certificati falsi, pensioni regalate. Ecco chi sono i furbi (e i loro complici) che fregano l’Inps. A nostre spese”. Tale immagine è stata ritenuta dalla nostra Associazione, gravemente lesiva della dignità e dei diritti delle persone diversamente abili. Per questo, coerentemente con la decisione  assunta dal  congresso nazionale della FISH -  Federazione Italiana per il Superamento dell’handicap e da Ledha – Lega per i diritti delle Persone con disabilità, cui il Gruppo Intesa aderisce, Intessa  ha deciso di presentare denuncia querela nei confronti del settimanale Panorama e del suo Editore. In allegato  il testo della denuncia querela e la copertina di Panorama.