DONARE ON-LINE PER AIUTARE IL MOZAMBICO

18/apr/2011 11.56.40 CCS Italia Onlus Contatta l'autore

Due pozzi cambieranno la vita di tutta la comunità. Tutto questo grazie all’attività del donare online.      Aiutaci a realizzare il progetto, bastano 5, 10,25 euro!

La comunità di Tucuta in Mozambico è al limite della sopravvivenza: l’acqua scarseggia, per molti bambini è davvero emergenza! CCS Italia Onlus (una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza)  vuole costruire due pozzi che garantiranno alla popolazione di Tucuta acqua fresca e pulita ogni giorno. Aiutaci a realizzare questo progetto: basta davvero poco!

Grazie all’acqua, tutta la comunità potrà conquistare una vita migliore!

L’obiettivo è di finanziare i lavori per l’apertura di due fonti. Una fonte sarà realizzata proprio all’interno del recinto scolastico e darà acqua fresca e pulita a tutti i bambini e alle loro famiglie. Un’altra fonte sarà collocata in una zona di facile accesso per la popolazione che vive distante dalla scuola.

Le famiglie di Tucuta hanno un sogno: avere dell’acqua. Acqua da bere, acqua per cucinare e per coltivare, acqua per lavarsi. In tutta la comunità non esiste nessuna fonte idrica. Donne e bambini sono costretti ad attingere l’acqua nei rii e nei fiumiciattoli che si formano durante la stagione delle piogge. Acqua sporca, spesso fangosa, che diventa causa di infezioni e malattia che colpiscono proprio i più piccoli. Nei mesi invernali, la ricerca dell’acqua diventa ancora più tragica: vengono scavate delle buche e si aspettano giorni interi finché si forma una pozza d’acqua.

Per maggiori info visita il nostro sito www.ccsit.org . Grazie di cuore per quanto potrai fare!