Comunicato Stampa Convegno Annuale AISM Customer Forum 2011

18/apr/2011 12.01.27 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

AISM Newsletter

AISM NEWS �“ Comunicato Stampa CUSTOMER FORUM 2011

"I nuovi paradigmi del Marketing Management.
Customer experience, fidelizzazione e massimizzazione dei profitti"

AISM - Associazione Italiana Marketing* - e Knowità** hanno realizzato lo scorso 14 Aprile a Milano, presso l'Hotel Melià l'evento "I nuovi paradigmi del Marketing Management. Customer experience, fidelizzazione e massimizzazione dei profitti".

L'iniziativa si è caratterizzata per la presenza eccezionale del keynote speaker John A. Goodman, autore del libro "Strategic Customer Service. Gestire la customer experience, aumentare il passaparola, costruire la fedeltà e massimizzare i profitti" e noto esperto sulle tematiche riguardanti la customer experience, che ha creduto nell'importanza del servizio al cliente evolvendolo da semplice voce di costo per rispondere alle domande e reclami dei consumatori a risorsa vitale che aiuta le organizzazioni a migliorare sia i processi aziendali che il ritorno economico.

L'evento si è pregiato dell'intervento di autorevoli relatori e professionisti d'azienda che hanno saputo stimolare l'attenzione dei partecipanti fornendo un interessante momento di riflessione attraverso eccellenti best practice, con l'obiettivo di stimolare le aziende a un ripensamento del proprio business che ponga effettivamente il cliente "al centro", presentando strumenti di customer service e logiche a supporto dell'implementazione di strategie customer centric e di crescita della quota di clienti, della loro soddisfazione e fidelizzazione nel lungo periodo.

Significativo l'apprezzamento dei partecipanti, che hanno sottolineato l'elevata qualità dei contenuti e l'indubbio contributo offerto dalla presenza internazionale del guru sul tema del Word of Mouth.

Relatori intervenuti:

Max Bulling, Partner, Bizmatica
Claudio Cattaruzza, Customer Care Manager, Electrolux Appliances SpA
Alessandro Donetti, Managing Partner, CBE
Franco Giacomazzi, Professore di Marketing Industriale Politecnico di Milano, Presidente AISM Associazione Italiana Marketing
John A. Goodman, vice Chairman e co-fondatore, Tarp
Amedeo Lepore, Docente di Marketing Evolution Università di Bari, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico AISM Associazione Italiana Marketing
Fabio Marra, Customer Care Vice President, H3G
Renzo Rizzo, Direttore del Master in Marketing Management, ISTUD

All'evento hanno partecipato: Direttori Generali, Amministratori, Amministratori Delegati, CMO, Responsabili Marketing, Responsabili CRM, CCO, Responsabili Commerciali, Direttori/Responsabili Vendite, Product Manager, Brand Manager, Customer Manager, Direttori/Responsabili R&S, Accademici, Esperti del Settore e Consulenti.

AISM
Associazione Italiana Marketing

Premio "Alfredo Loverso" II^ edizione 2011

Cervino-Lunardi_22-06-2010