COMUNICATO - Spettacolo di cabaret della compagnia teatrale Civico 20

COMUNICATO Potrebbe...ma non si applica Esilarante reinterpretazione dei classici letterari con la Compagnia Teatrale Civico 20 Come fare a rendere meno indigesti la Divina Commedia, l'Amleto, Romeo e Giulietta e i Promessi Sposi?

28/apr/2011 10.55.03 Anpi Lecce Contatta l'autore

Potrebbe...ma non si applica

Come fare a rendere meno indigesti la Divina Commedia, l’Amleto, Romeo e Giulietta e i Promessi Sposi? Basta aggiungerci un pizzico di...Pierino!

“Potrebbe…ma non si applica” è il titolo dell’esilarante viaggio tra i classici della letteratura di scena sabato 30 aprile alle 21 al Centro Culturale Polifunzionale di Sannicola (Le), un viaggio che ha tutti gli ingredienti per diventare la ricetta della risata perfetta!

La Compagnia teatrale Civico 20 ha deciso di affidare al mitico Pierino, eroe della commedia all’italiana, l’ardito compito di far dimenticare le dure ore scolastiche in cui la lettura dei lunghi capitoli dei Promessi Sposi, ben conciliava il sonno delle prime ore mattutine o quelle post merenda. Certamente il Civico 20 non poteva scegliere inviato migliore per questo ripasso fuori dagli schemi delle più belle opere della letteratura di tutti i secoli.

Nata dalla passione per il teatro dialettale di un gruppo di amici di Galatone, la compagnia teatrale Civico 20 è oramai un gruppo affiatato e ben affermato in tutta la provincia. I loro spettacoli sono sempre fonte di risate mai banali, spunto di riflessione ironico sulla società odierna strizzando l’occhio alla popolare e ricca di umorismo tradizione salentina.

L’appuntamento con il Civico 20 è il 30 aprile alle 21 al Centro Culturale Polifunzionale di Sannicola!