SALI BERISHA IN ITALIA

13/ott/2005 12.39.01 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

LA PRIMA VISITA IN ITALIA DA PRIMO MINISTRO Il 14 ottobre il Primo Ministro Sali Berisha effettuerà la sua prima visita ufficiale a Roma e sarà ricevuto dal Presidente del Consiglio Berlusconi. Il colloquio sarà focalizzato sull’intensificazione dei rapporti economici e sull’aumento degli investimenti italiani. Si attende inoltre la riconferma della volontà del Governo italiano di supportare l’Albania nei Fori internazionali e in particolare presso il FMI e la Banca Mondiale.
Il Vice Ministro per le Attività Produttive On. Urso in visita a Tirana due giorni fa ha espresso apprezzamenti per le politiche adottate dal nuovo governo albanese nel suo programma per l’incoraggiamento degli investimenti stranieri attraverso la politica della riduzione fiscale, mentre ha assicurato il sostegno italiano all’Albania nelle istituzioni finanziarie internazionali
NOTA: LE AUTORITA' ITALIANE DEVONO AGEVOLARE LA CONCESSIONE DEI VISTI AD ARTISTI ED UOMINI DI CULTURA ALBANESI.LA POLITICA DEI SOLDI NON PUO' FUNZIONARE SENZA UNA POLITICA DELLA CULTURA.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea